Il tema del cancro: Cavalcare le onde della Grande C

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il tema del cancro: Cavalcare le onde della Grande C (Meg Stafford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Topic of Cancer è un libro di memorie di Meg Stafford che condivide il suo viaggio candido e umoristico attraverso il cancro al seno. Il libro offre una prospettiva unica ed edificante che mescola l'umorismo con profonde intuizioni mentre affronta le sfide emotive e fisiche del trattamento del cancro. Serve sia come fonte di ispirazione per chi è stato colpito dal cancro, sia come mezzo per chi si occupa di assistenza per comprendere più a fondo l'esperienza della paziente.

Vantaggi:

Il tono umoristico ed edificante rende più accessibile un argomento difficile.
Fornisce preziosi spunti di riflessione sugli aspetti emotivi e logistici dell'affrontare il cancro.
Uno stile di scrittura coinvolgente, che risuona con i lettori e offre esperienze relazionabili.
Cattura in modo autentico gli alti e bassi del viaggio senza pretese o abbellimenti.
Si presenta come una guida utile per i pazienti oncologici, le loro famiglie e gli operatori sanitari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori di editing, come frasi ripetitive.
Alcune recensioni hanno suggerito che informazioni più dettagliate su trattamenti e procedure potrebbero migliorare la comprensione del lettore, soprattutto per i pazienti con diagnosi recente.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il tono ottimistico potesse mettere in ombra le realtà più dure del cancro.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Topic of Cancer: Riding the Waves of the Big C

Contenuto del libro:

Meg Stafford aggiunge la sua voce al bellissimo coro di persone che sono state curate per il cancro al seno. TOPIC OF CANCER: RIDING THE WAVES OF THE BIG Cis non parla della semplice sopravvivenza, ma della vita che si svolge durante il trattamento.

Ciò che distingue quest'opera è la gioia di vivere che infonde e informa la prosa. Gli argomenti difficili sono trattati con apertura e onestà e offrono un filo diretto con le emozioni che attraversano questo periodo, mentre gli individui affrontano il cancro. Il lettore impara a cavalcare le onde pericolose, quando non ci danza sopra o si tuffa.

Stafford cavalca le onde, coinvolgendo il lettore nelle scelte quotidiane che si presentano, dando a ogni giorno, emozione e avvenimento bizzarro l'attenzione che richiede.

Il risultato è una connessione con lei, con noi stessi e con la vita stessa. RECENSIONI "Un caldo, spiritoso e saggio compagno di viaggio".

- Fran Booth, terapeuta LICSW presso The Healing Garden "Questo libro dovrebbe essere una lettura obbligatoria per gli studenti di medicina, i medici e gli assistenti che vogliono saperne di più su ciò che accade nella testa di un paziente che affronta il cancro". - George D. Demetri, MD, Direttore del Centro Ludwig del Dana-Farber/Harvard Cancer Center "È una lettura fantastica, avvincente, esilarante, meravigliosamente tollerante nei confronti di noi medici strambi.

Ho continuato a girare le pagine, affamato di saperne di più. E ho imparato molto. Profondamente commovente, meravigliosamente astuto, e scritto con un senso dell'umorismo malvagio".

- Robin Schoenthaler, medico, oncologo radiologo presso il Massachusetts General Hospital e l'Emerson Hospital "Un dono. Meg articola molti dei pensieri e dei sentimenti del periodo del mio trattamento.

Porta una luce in un momento in cui molte persone hanno bisogno di abbassare la testa e di superarlo". - Marge Maurukas "Rilevante e degno di nota per chiunque la cui vita sia influenzata da ondate di incertezza o di lotta personale, un prezioso promemoria che ci ricorda che, di fronte ai viaggi più impegnativi della vita, non siamo soli". - Colleen Stevens".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936214365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ti accompagnerà? Il mio viaggio madre-figlia lontano da casa e vicino al cuore - Who Will...
La pluripremiata scrittrice di memorie Meg...
Chi ti accompagnerà? Il mio viaggio madre-figlia lontano da casa e vicino al cuore - Who Will Accompany You?: My Mother-Daughter Journeys Far from Home and Close to the Heart
Il tema del cancro: Cavalcare le onde della Grande C - Topic of Cancer: Riding the Waves of the Big...
Meg Stafford aggiunge la sua voce al bellissimo...
Il tema del cancro: Cavalcare le onde della Grande C - Topic of Cancer: Riding the Waves of the Big C

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)