Chi ti accompagnerà? Il mio viaggio madre-figlia lontano da casa e vicino al cuore

Punteggio:   (4,9 su 5)

Chi ti accompagnerà? Il mio viaggio madre-figlia lontano da casa e vicino al cuore (Meg Stafford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chi ti accompagnerà?” di Meg Stafford, insieme alle figlie Kate e Gale, è un'accattivante miscela di memorie di viaggio e riflessioni approfondite sul rapporto madre-figlia. Attraverso le loro avventure in Nepal e in Colombia, la storia esplora i temi della crescita, della scoperta di sé e dell'approfondimento dei legami che si formano attraverso i viaggi. Ogni membro della famiglia condivide il proprio punto di vista, fornendo una narrazione ricca, coinvolgente e divertente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, le descrizioni vivide delle esperienze di viaggio e le intuizioni sincere e oneste condivise da Meg e dalle sue figlie. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'umorismo che si alternano nella narrazione, così come l'esplorazione delle relazioni e della crescita personale. L'inclusione di prospettive multiple da parte della madre e delle figlie aggiunge profondità e unicità al libro.

Svantaggi:

Per alcuni lettori le riflessioni personali e le esplorazioni emotive potrebbero non avere la stessa risonanza se non hanno esperienze genitoriali simili. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere mappe o guide aggiuntive per migliorare la componente di viaggio del libro. Tuttavia, non sono state rilevate critiche di rilievo, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Will Accompany You?: My Mother-Daughter Journeys Far from Home and Close to the Heart

Contenuto del libro:

La pluripremiata scrittrice di memorie Meg Stafford ha uno spirito avventuroso e questa volta ci porta con sé. Quando le sue figlie si avventurano nella terra incognita, una meditando sull'Himalaya e l'altra negoziando con l'esercito colombiano, la Stafford decide di partire anche lei. Nel frattempo, riflette sulla propria vita di vagabondaggio e su cosa significhi per un genitore amare e lasciare andare. Generosa, perspicace e profondamente divertente, la Stafford è la guida ideale per un viaggio grande come il mondo e intimo come il cuore umano.

“Così profondamente commovente, così splendidamente realizzato, così coraggioso... Una storia sull'essere fedeli a se stessi. La Stafford mette a disposizione del lettore tutta se stessa, condividendo le sue paure, i suoi dubbi, i suoi trionfi, le sue emozioni e il suo amore per la vita. Questo libro è autentico al 100%, perché è così umano, così reale”.

-Susan Frankl, medico, Harvard Medical School.

“Una mappa per diventare genitori di adulti avventurosi... Stafford pone tutte le domande giuste: Dove siamo diretti nella vita? Chi verrà con noi nel viaggio? Come possiamo tenere stretti i nostri figli lasciando loro la libertà di crescere? La parte più toccante: Non nasconde la lotta mentre cerca (con amore, curiosità e umorismo) di trovare le risposte”.

-Fran Booth, LICSW, formatore, Sistemi familiari interni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632994905
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ti accompagnerà? Il mio viaggio madre-figlia lontano da casa e vicino al cuore - Who Will...
La pluripremiata scrittrice di memorie Meg...
Chi ti accompagnerà? Il mio viaggio madre-figlia lontano da casa e vicino al cuore - Who Will Accompany You?: My Mother-Daughter Journeys Far from Home and Close to the Heart
Il tema del cancro: Cavalcare le onde della Grande C - Topic of Cancer: Riding the Waves of the Big...
Meg Stafford aggiunge la sua voce al bellissimo...
Il tema del cancro: Cavalcare le onde della Grande C - Topic of Cancer: Riding the Waves of the Big C

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)