Il teatro della notte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il teatro della notte (Alberto Ros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alberto Rios IL TEATRO DELLA NOTTE esplora la vita di una coppia all'inizio del XX secolo lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, mettendo in luce i temi universali dell'amore e della famiglia e incoraggiando i lettori a riflettere sui pregiudizi culturali. Rios utilizza un linguaggio semplice ma profondo per trasmettere profonde verità emotive.

Vantaggi:

La scrittura è poetica e bella, e cattura efficacemente gli aspetti mondani e magici della vita. Rios incoraggia i lettori a riconsiderare i pregiudizi e a trovare la comunanza tra le differenze. Il suo stile di comunicazione semplice permette di far emergere intuizioni profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di Rios non inizialmente profondo e potrebbero trascurare i significati più profondi che si celano sotto la semplicità. L'attenzione agli aspetti ordinari della vita potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Theater of Night

Contenuto del libro:

“In questa rapsodica serie di poesie, Ríos presenta la storia di Ventura e Clemente Ríos, una coppia di coniugi che vive vicino al confine tra Stati Uniti e Messico. Il progetto di Ríos (è) debitore del realismo magico ma radicato nel naturalismo. “Il New Yorker.

Ríos crea la sensazione di una storia incantata o intima all'interno di una famiglia (ed) evoca le forze misteriose e inaspettate che dimorano all'interno del familiare”. “Il Washington Post.

Ora in edizione tascabile, dopo il successo della sua candidatura al National Book Award, il nuovo libro di Alberto Ríos è pieno di magia, meraviglia e verità emotiva. Ambientate lungo l'inafferrabile confine meridionale, le sue poesie ripercorrono le vite e gli amori di una coppia di anziani attraverso l'infanzia e il corteggiamento, il matrimonio, la maturità, la vecchiaia e la morte. Come il migliore dei narratori, Ríos affascina i suoi lettori, facendoci sentire profondamente interessati, o addirittura innamorati, di queste persone che leggiamo.

Da “La sedia su cui siede”:

Ho sentito questa cosa che, quando qualcuno muore,...

Le persone chiudono tutti i buchi intorno alla casa.

I buchi delle chiavi, il camino, le finestre,.

Anche le bocche degli animali, dei cani e dei maiali.

Così l'anima non sarà confusa, né tentata...

Alberto Ríos, poeta laureato dell'Arizona, insegna all'Arizona State University. È autore di otto libri di poesia, tre raccolte di racconti e un libro di memorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556592591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non andare via è il mio nome - Not Go Away Is My Name
Resistenza e persistenza si scontrano nel sedicesimo libro di Alberto Rios, Non andare via è il mio nome , un...
Non andare via è il mio nome - Not Go Away Is My Name
Il teatro della notte - The Theater of Night
“In questa rapsodica serie di poesie, Ríos presenta la storia di Ventura e Clemente Ríos, una coppia di coniugi che vive vicino...
Il teatro della notte - The Theater of Night
La camicia pericolosa - The Dangerous Shirt
"Discorsiva eppure scintillante di immagini, spesso astratta eppure insistentemente regionale, la nona raccolta di Rios,...
La camicia pericolosa - The Dangerous Shirt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)