Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Babylonian Talmud: Tractate Horayoth - Rulings, Soncino
Horayoth - “sentenze” - è una delle più piccole Tradizioni del Talmud, che appare, in secoli ed edizioni diverse, come la settima, l'ottava o la decima e ultima nella sequenza delle Tradizioni dell'Ordine di Nezikin.
Si tratta principalmente di una discussione, esposizione e chiarificazione delle leggi relative a decisioni o sentenze errate che, emesse dal Beth din, il tribunale religioso riconosciuto, e applicate dal popolo in base all'autorità del tribunale, comportano varie sanzioni per il tribunale o per il popolo, o per entrambi. Vengono definite la natura delle trasgressioni e le sanzioni corrispondenti e, in relazione a queste, vengono tracciate le distinzioni tra i diritti e gli obblighi del tribunale, del popolo, del privato, del sovrano o re e del Sommo Sacerdote.
Tra l'altro, vengono introdotti altri argomenti che per un aspetto o per l'altro assomigliano al tema principale e viene formulato un ordine di precedenza nelle questioni sociali, economiche e religiose. Un po' di materiale aggadico, didattico e pittoresco, è incorporato nelle porzioni halachiche dell'ultimo dei tre capitoli in cui è divisa la Tractate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)