Il surrogato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il surrogato (Toni Halleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono generalmente una forte ammirazione per “La surrogata”, sottolineando la scrittura coinvolgente, le dinamiche intricate dei personaggi e l'esplorazione unica della maternità surrogata. La narrazione viene elogiata per le sue molteplici prospettive e la profondità emotiva, ma alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della trama poco realistici e i personaggi in gran parte antipatici.

Vantaggi:

Scrittura intensa e veloce, molti colpi di scena, rappresentazione esperta dei personaggi, esplorazione affascinante dei problemi legati alla maternità surrogata, profondità emotiva, molteplici punti di vista e linee temporali, trama coinvolgente e imprevedibile, ottimo per le discussioni.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono antipatici, alcuni elementi della trama sono considerati irrealistici, il finale è sembrato frettoloso o carente per alcuni lettori, può essere scatenante per chi è sensibile ai temi della maternità surrogata o dell'infertilità.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Surrogate

Contenuto del libro:

"La surrogata è un esordio emozionante e ricco di colpi di scena, incentrato su una neonata vulnerabile e su due donne disposte a tutto pur di averla come figlia. Grazie a una serie di personaggi vividamente caratterizzati, questo racconto tortuoso vi lascerà a riflettere sul vero significato della maternità molto tempo dopo aver girato l'ultima pagina. Mi è piaciuto molto! “--Patry Francis, autrice del bestseller Tutti i bambini sono a casa.

Ruth è una giornalista quarantenne del Midwest che desidera ardentemente un figlio dal suo nuovo marito Hal. La speranza è riposta in Cally, una diciannovenne che vuole andare al college, ma non ha i soldi. L'accordo sembra perfetto per tutti.

Ma a un giorno dalla nascita del bambino, Cally cambia idea e organizza una straziante fuga dall'ospedale con il neonato. Quando Ruth e Hal scoprono che Cally e la figlia sono sparite, si svela tutta una serie di dubbi e segreti, e la differenza tra giusto e sbagliato non è più chiara.

Ambientato nelle vaste e scarsamente popolate regioni del Minnesota settentrionale, in pieno inverno, Il surrogato segue Ruth, Hal, Cally, attraverso un labirinto di domande che fanno riflettere sulla natura della famiglia, dell'amore e delle relazioni: Cosa faresti per il tuo partner, quando il gioco si fa duro? Quanto “vale” una gravidanza? E chi, se c'è qualcuno, “merita” di essere madre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063070080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il surrogato - The Surrogate
Un romanzo stimolante su una coppia appena sposata, sulla madre surrogata che assumono per portare in grembo il loro bambino e sulle conseguenze...
Il surrogato - The Surrogate
Il surrogato - The Surrogate
" La surrogata è un esordio emozionante e ricco di colpi di scena, incentrato su una neonata vulnerabile e su due donne disposte a tutto pur di averla...
Il surrogato - The Surrogate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)