Il surrogato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il surrogato (Toni Halleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Surrogate” lo descrivono come una lettura veloce e coinvolgente, con personaggi complessi che esplorano le complessità della maternità surrogata. Sebbene il libro sia stato lodato per la sua profondità emotiva e per la narrazione a più prospettive, alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della trama poco realistici e i personaggi in gran parte antipatici.

Vantaggi:

Ritmo incalzante e intenso con molteplici colpi di scena.

Svantaggi:

Forte rappresentazione emotiva della maternità surrogata e delle sfide genitoriali.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Surrogate

Contenuto del libro:

Un romanzo stimolante su una coppia appena sposata, sulla madre surrogata che assumono per portare in grembo il loro bambino e sulle conseguenze inaspettate delle loro decisioni.

Ruth è una giornalista quarantenne del Midwest che desidera ardentemente un figlio dal suo nuovo marito, Hal. Avvocato divorziato e padre di due ragazzi adolescenti, Hal è disposto ad avere un altro figlio. Ma più di ogni altra cosa vuole che Ruth sia felice, che diventi la madre che ha sempre desiderato. La speranza è riposta in Cally, una diciannovenne che vuole andare al college, ma non ha i soldi. L'accordo sembra perfetto per tutti.

Per tutta la gravidanza, Ruth e Hal aspettano con ansia il nuovo bambino che completerà la loro famiglia. Ma a un giorno dalla nascita del bambino, Cally cambia idea e organizza una straziante fuga dall'ospedale con il neonato. Quando Ruth e Hal scoprono che lei e la loro figlia sono sparite, tutta una serie di dubbi e segreti vengono svelati, e non è più chiaro cosa sia "giusto" e cosa sia "sbagliato".

Ambientato nella vasta e scarsamente popolata parte superiore del Minnesota settentrionale in pieno inverno, Il surrogato segue Ruth, Hal, Cally e il suo fidanzato attraverso il ghiaccio e la neve, dalla città all'oscura e gelida campagna del nord, mentre fuggono e infine si avvicinano l'uno all'altra.

In The Surrogate, Toni Halleen solleva domande stimolanti sulla natura della famiglia, dell'amore e delle relazioni. Cosa fareste per il vostro partner, quando il gioco si fa duro? Quanto "vale" una gravidanza? "E chi, se c'è qualcuno, "merita" di essere madre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063118966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il surrogato - The Surrogate
Un romanzo stimolante su una coppia appena sposata, sulla madre surrogata che assumono per portare in grembo il loro bambino e sulle conseguenze...
Il surrogato - The Surrogate
Il surrogato - The Surrogate
" La surrogata è un esordio emozionante e ricco di colpi di scena, incentrato su una neonata vulnerabile e su due donne disposte a tutto pur di averla...
Il surrogato - The Surrogate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)