Il suo nome era Morte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il suo nome era Morte (Rafael Bernal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una novella che esplora profonde questioni filosofiche attraverso una narrazione unica incentrata sulle zanzare. Viene lodato per i suoi temi profondi e la narrazione coinvolgente, ma viene criticato per la perdita di coerenza nel corso del suo svolgimento.

Vantaggi:

Il libro affronta questioni filosofiche di grande attualità, presenta una storia coinvolgente e unica, è sintetico con un linguaggio d'impatto ed è altamente raccomandato dai lettori per la sua profondità e creatività. Molti hanno trovato impossibile metterlo giù e hanno apprezzato l'esplorazione di temi come il libero arbitrio e l'influenza di Dio sulla società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'assurdità della storia sia aumentata, portando a una perdita di serietà e coerenza man mano che procedeva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

His Name Was Death

Contenuto del libro:

Un amaro ubriacone abbandona la civiltà e si ritira nella giungla, intrappolando animali, vendendo le loro pelli per comprare liquori per colossali sbronze e marcendo lentamente nella sua fetida capanna.

I suoi vicini, un clan della tribù amazzonica dei Lacodon, vedono però in lui qualcosa di più di quanto non veda lui stesso (lo chiamano Gufo Saggio): quando si ammala mortalmente, una sciamana di nome Formica Nera gli salva la vita e, quasi per caso, scacciando la febbre, scaccia anche i suoi demoni, curandolo dall'alcolismo. Lentamente si riprende, ma, steso sulla sua amaca, il nostro eroe scopre una cosa curiosa: il ronzio delle zanzare, "che a orecchie umane sembrava così irritante e inutile", forse, in realtà, costituisce una lingua, una lingua che può imparare e (con l'aiuto di un flauto) persino parlare: lentamente, con implicazioni e conseguenze sorprendenti, padroneggia Mosquil...

Riuscirà a sfruttare la potenza globale delle zanzare? E i suoi nuovi poteri gli permetteranno di vendicarsi della società e di conquistare il mondo? Un libro molto in anticipo sui tempi, Il suo nome era Morte guarda in faccia al disastro ecologico e allo sfruttamento coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811230834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione mongola - The Mongolian Conspiracy
A pochi giorni dalla visita di Stato del Presidente degli Stati Uniti, Filiberto Garcia - un "pistolero a pagamento"...
La cospirazione mongola - The Mongolian Conspiracy
Il suo nome era Morte - His Name Was Death
Un amaro ubriacone abbandona la civiltà e si ritira nella giungla, intrappolando animali, vendendo le loro pelli per comprare...
Il suo nome era Morte - His Name Was Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)