Punteggio:
Il libro “Il suo caro peccato” di Mary Elizabeth Braddon è un giallo ben congegnato che coinvolge il personaggio di Lady Perivale e i suoi problemi con lo scandalo e la scomparsa del colonnello Rannock. Il protagonista, l'investigatore Mr. Faunce, è ben accolto per i suoi tratti caratteriali ben riconoscibili. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato che la qualità fisica del libro, in particolare le dimensioni della stampa e la leggibilità, sono un grosso inconveniente.
Vantaggi:⬤ Un mistero avvincente con una svolta sorprendente
⬤ personaggi ben sviluppati, soprattutto il signor Faunce
⬤ una miscela di romanticismo e azioni oscure
⬤ contribuisce all'evoluzione della narrativa poliziesca.
⬤ Difficile da leggere a causa delle dimensioni ridotte dei caratteri
⬤ scarsa qualità fisica in quanto sembra essere stato fotocopiato
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato deludente e hanno rinunciato presto.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
His Darling Sin
Questa opera giovanile di Mary Elizabeth Braddon è stata pubblicata originariamente nel 1899 e viene ora ripubblicata con una nuovissima biografia dell'autrice. His Darling Sin" è uno dei romanzi della Braddon appartenenti al genere della letteratura sensazionale.
Mary Elizabeth Braddon nacque a Soho, Londra, Inghilterra nel 1835. A soli diciannove anni le fu offerto da un tipografo locale l'incarico di produrre un romanzo a puntate che combinasse l'umorismo di Dickens con la trama e la costruzione di G. P.
R. Reynolds.
Ne uscì Tre volte morto, o Il segreto della brughiera, che fu pubblicato cinque anni dopo con il titolo La pista del serpente (1861). Per il resto della sua vita, la Braddon fu una scrittrice estremamente prolifica, producendo più di ottanta romanzi e trovando anche il tempo di scrivere e recitare in diverse opere teatrali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)