Il Sud raccontato: Voci di scrittori e artisti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Sud raccontato: Voci di scrittori e artisti (William Ferris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che hanno evidenziato il suo forte legame con la cultura e la letteratura del Sud, ma anche una certa insoddisfazione riguardo alle aspettative e al formato. Molti lettori apprezzano il mix di narrazione, fotografia e contenuti audio, mentre altri lo trovano eccessivamente accademico o mal formattato per alcuni dispositivi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per i suoi contenuti divertenti e illuminanti, per le splendide fotografie e per la profonda conoscenza della cultura del Sud. Viene considerato un'ottima scelta per un regalo e una risorsa preziosa per comprendere la storia del Sud. L'inclusione di un CD con le interviste è stata apprezzata da coloro che l'hanno apprezzato.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo prolisso e accademico, assomigliando a una tesi di laurea piuttosto che a una lettura informale. Ci sono lamentele per le descrizioni fuorvianti relative al supporto audio/video su alcuni dispositivi, che hanno influito sull'esperienza di lettura per alcuni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Storied South: Voices of Writers and Artists

Contenuto del libro:

The Storied South presenta le voci - a loro volta ricercate e oneste, schive e sprezzanti - di ventisei tra i più luminosi artisti e pensatori del firmamento culturale americano, da Eudora Welty, Pete Seeger e Alice Walker a William Eggleston, Bobby Rush e C.

Vann Woodward. Il libro, magistralmente tratto da interviste individuali condotte dal famoso folklorista William Ferris negli ultimi quarant'anni, rivela come la narrazione sia visceralmente legata all'identità del Sud e come il lavoro di questi creatori meridionali o ispirati dal Sud abbia plasmato il modo in cui gli americani pensano e parlano del Sud.

The Storied South offre un'opportunità unica e intima di sedersi a tavola con questi uomini e donne e di scoprire come lavoravano e come percepivano la loro arte. Il volume contiene anche 45 ritratti fotografici di Ferris dei relatori e un CD e un DVD con audio e filmati originali delle interviste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469607542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blues dal Delta - Blues from the Delta
William Ferris, direttore del Center for the Study of Southern Culture dell'Università del Mississippi, ha scritto un libro profondo come...
Blues dal Delta - Blues from the Delta
Il Sud raccontato: Voci di scrittori e artisti - The Storied South: Voices of Writers and...
The Storied South presenta le voci - a loro volta...
Il Sud raccontato: Voci di scrittori e artisti - The Storied South: Voices of Writers and Artists
Dare sollievo al mio povero cuore: Voci del Mississippi Blues - Give My Poor Heart Ease: Voices of...
Per tutti gli anni Sessanta e Settanta, il...
Dare sollievo al mio povero cuore: Voci del Mississippi Blues - Give My Poor Heart Ease: Voices of the Mississippi Blues
Il Sud a colori: un diario visivo - The South in Color: A Visual Journal
Dal momento in cui i genitori di William Ferris regalarono al figlio...
Il Sud a colori: un diario visivo - The South in Color: A Visual Journal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)