Il sottosuolo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il sottosuolo (Melanie Finn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Underneath” di Melanie Finn riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lodano lo stile di scrittura e la profondità della trama, altri criticano il libro per la sua struttura, il ritmo e i temi oscuri che potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Buona scrittura, storie che fanno riflettere, narrazione avvincente e prosa ben realizzata. Alcuni lettori trovano il libro avvincente e coinvolgente dall'inizio alla fine, apprezzandone la complessità e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Struttura e ritmo imperfetti, con troppi passaggi da una linea temporale all'altra e da un luogo all'altro che possono generare confusione. I temi oscuri del libro, tra cui le rappresentazioni dettagliate della violenza e dell'abuso, possono risultare sgradevoli per alcuni. Diversi lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfi le aspettative di un thriller/mistero, descrivendolo come incoerente e una perdita di tempo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Underneath

Contenuto del libro:

Con la sicurezza e la grazia dei suoi acclamati romanzi The Hare e The Gloaming - che le sono valsi paragoni con Patricia Highsmith e Lauren Groff - Melanie Finn torna con un nuovo thriller letterario teso e preciso.

The Underneath segue Kay Ward, un'ex giornalista alle prese con i vincoli della maternità. Insieme al marito e ai due figli, affitta una caratteristica casa colonica del Vermont per l'estate. L'idea è quella di staccarsi dal loro stile di vita basato sul lavoro - che l'ha portata a perseguire un leader genocida di bambini soldato noto come Generale Natale, anche durante la gravidanza di Kay e la nascita del loro secondo figlio - nel tentativo di riparare il loro matrimonio traballante.

Non passa molto tempo prima che il marito di Kay venga richiamato e che lei scopra una misteriosa intercapedine nella casa in affitto con una scritta inquietante incisa sul muro. Insieme ad altre curiosità della casa e a indagini locali, Kay è portata a credere che qualcosa di terribile sia accaduto ai proprietari.

Le indagini di Kay la conducono a un taglialegna locale, Ben Comeau, un uomo afflitto da un passato complicato e violento. Prodotto del sistema di affido e residente da sempre nel Northeast Kingdom, Ben lotta per superare la sua situazione e per aiutare un bambino maltrattato la cui madre tossicodipendente è troppo incapace per interessarsi alla sua situazione.

The Underneath è un'esplorazione intelligente e attenta della violenza - sia personale che sociale - e se la violenza possa mai essere giustificata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953387103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lepre - The Hare
* 2021 Vermont Book Award, vincitore.* 2021 New England Book Awards, Finalista.* A3C Reads: Libro del mese di marzo 2023."Uno dei libri più attesi del 2021" --...
La lepre - The Hare
Il sottosuolo - The Underneath
Con la sicurezza e la grazia dei suoi acclamati romanzi The Hare e The Gloaming - che le sono valsi paragoni con Patricia Highsmith e Lauren Groff...
Il sottosuolo - The Underneath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)