Il sorgere della saggezza: Saggi sul cammino

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il sorgere della saggezza: Saggi sul cammino (Raghavan Iyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“L'alba della saggezza” è una raccolta di saggi che mira a guidare i lettori verso la saggezza attraverso la disciplina etica e la riflessione filosofica. Si rivolge ai moderni ricercatori spirituali, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua accessibilità e coerenza.

Vantaggi:

Il libro offre chiarimenti filosofici su concetti fondamentali, esercizi terapeutici per la contemplazione e approfondimenti rinfrescanti sugli insegnamenti di importanti figure spirituali come Platone, Gandhi, Buddha, Gesù e Lao Tzu. Molti lettori trovano i saggi gratificanti e utili.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia inaccessibile, soprattutto per coloro che non conoscono bene l'inglese, con conseguente frustrazione e delusione. Si sostiene inoltre che manchi di coesione e che non riesca a fornire un esame esaustivo dei pensieri proposti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dawning of Wisdom: Essays on Walking the Path

Contenuto del libro:

I saggi spiritualmente penetranti contenuti in questo volume sono stati scritti con lo scopo esplicito di diffondere la luce incontaminata della Teosofia universale sul sentiero dell'auto-rigenerazione spirituale al servizio dell'umanità.

La filosofia teosofica si basa sulla verità senza tempo che la saggezza divina esiste e che esistono esseri saggi che la incarnano dinamicamente nella storia del mondo; che saggi e veggenti abbelliscono ancora il globo e sorvegliano continuamente l'evoluzione spirituale, mentale e fisica dell'uomo e della natura. La Società segreta dei Saggi, che guida il progresso umano, invia periodicamente uno dei suoi per risuonare la Filosofia Divina ed esemplificare la vita spirituale in tutta la sua ricchezza e mistero.

Un tale maestro spirituale illuminato articola verità eterne ma dimenticate in modi ingegnosi, adottando modalità che ispirano la mente, liberano la percezione dell'anima e tagliano il miasma di un'epoca. Gli articoli di ampio respiro contenuti in questo volume abbracciano lo spettro del pensiero umano, dal metafisico al mistico, dall'etico allo psicologico, dallo spirituale al materiale. Essi rivelano le basi fondamentali della religione, della filosofia e della scienza.

L'assimilazione di questi saggi ci riporta a noi stessi e libera quell'intuizione laser che ci permette di discernere sempre più il vero, il buono e il bello in tutti gli insegnamenti religiosi, le riflessioni filosofiche e le scoperte scientifiche. Se meditati con attenzione e applicati con abilità al regno dei doveri scelti da sé, purificano la mente, puliscono il cuore ed elevano la condizione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979320507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle tracce del curry: Inseguendo il sapore che ha sedotto il mondo - On the Curry Trail: Chasing...
Il pluripremiato autore e docente Raghavan Iyer...
Sulle tracce del curry: Inseguendo il sapore che ha sedotto il mondo - On the Curry Trail: Chasing the Flavor That Seduced the World
Saggezza in azione: Saggi sulla vita spirituale - Wisdom in Action: Essays on the Spiritual...
Il titolo di questo libro, Saggezza in azione,...
Saggezza in azione: Saggi sulla vita spirituale - Wisdom in Action: Essays on the Spiritual Life
Il sorgere della saggezza: Saggi sul cammino - The Dawning of Wisdom: Essays on Walking the...
I saggi spiritualmente penetranti contenuti in...
Il sorgere della saggezza: Saggi sul cammino - The Dawning of Wisdom: Essays on Walking the Path

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)