Punteggio:
Il sopravvissuto, l'ultimo capitolo della serie di Mitch Rapp, scritto da Kyle Mills dopo la scomparsa dell'autore originale Vince Flynn, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan. Molti lettori apprezzano la capacità di Mills di mantenere l'essenza dei personaggi e lo stile narrativo di Flynn, mentre altri ritengono che ci siano differenze evidenti nelle caratterizzazioni e negli elementi della trama. Nel complesso, il consenso è che si tratta di una lettura coinvolgente per i fan della serie, nonostante alcuni difetti.
Vantaggi:⬤ Transizione perfetta nello stile di scrittura da Vince Flynn a Kyle Mills, che rende il libro coerente con i precedenti titoli della serie.
⬤ Trama avvincente incentrata sulle operazioni della CIA e sull'azione ad alto rischio.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi principali, che mantengono la loro essenza dai libri precedenti.
⬤ Narrazione veloce che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
⬤ Mantiene gli elementi emozionanti che piacciono ai fan della serie.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi secondari non si siano comportati in modo coerente con il modo in cui sono stati ritratti da Flynn.
⬤ Manca lo stesso livello di profondità emotiva e di spessore nel personaggio di Mitch Rapp rispetto alla rappresentazione di Flynn.
⬤ Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e che la storia è sembrata a volte eccessiva o irrealistica.
⬤ Occasionali errori di editing che hanno disturbato l'esperienza di lettura.
⬤ La sensazione che il libro non riesca a catturare lo stile unico e la crudezza della scrittura di Flynn.
(basato su 4159 recensioni dei lettori)
The Survivor, 14
Il romanzo bestseller numero 1 del New York Times che riprende da dove si era interrotto "L'ultimo uomo" (Star Tribune, Minneapolis), Il sopravvissuto è una corsa senza esclusione di colpi per salvare l'America... e la migliore battaglia di Mitch Rapp.
Quando Joe "Rick" Rickman, ex ragazzo d'oro della CIA, ruba un'enorme quantità di documenti riservati dell'Agenzia in un elaborato tradimento del suo Paese, la direttrice della CIA Irene Kennedy non ha altra scelta che inviare la sua arma più pericolosa a cercarlo: l'agente segreto d'élite Mitch Rapp. Rapp si sbarazza rapidamente del traditore, ma Rickman si dimostra una minaccia mortale per l'America anche dall'oltretomba. Infatti, misteriose soffiate stanno comparendo in tutto il mondo, collegandosi ai dati potenzialmente devastanti che Rickman è riuscito a conservare in un luogo che solo lui conosce.
È una corsa mortale verso il traguardo, mentre sia i pakistani che gli americani cercano disperatamente i complici di Rickman e i documenti riservati che stanno lentamente facendo trapelare al mondo. Per salvare il suo Paese dall'essere tenuto in ostaggio da un Paese deciso a diventare la nuova superpotenza nucleare del mondo, Mitch Rapp deve superare i suoi nemici più letali in questa avventura al cardiopalma che dimostra che Vince Flynn "è un maestro, forse il maestro, dei thriller in cui le pagine sembrano girare da sole" (Bookreporter).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)