Punteggio:
American Assassin è una lettura emozionante che approfondisce la storia delle origini di Mitch Rapp, un giovane agente della CIA. Il romanzo è un'esperienza veloce e ricca di azione che offre un mix di suspense, uno sviluppo ben dettagliato dei personaggi e una trama avvincente incentrata sul terrorismo e lo spionaggio. Sebbene molti recensori lodino la scrittura e la narrazione avvincente, alcuni ne sottolineano la formula e la prevedibilità.
Vantaggi:Scritto in modo rigoroso, veloce, ricco di suspense, personaggi ben sviluppati, trama avvincente, storia delle origini dei personaggi, facile da leggere, perfetto per gli appassionati di narrativa di spionaggio e assassini.
Svantaggi:Prevedibile e a tratti formulaico, alcuni temi sembrano riciclati, alcuni lettori lo hanno trovato meno innovativo rispetto alle opere precedenti.
(basato su 3118 recensioni dei lettori)
American Assassin
Che tipo di uomo è disposto a uccidere per il proprio Paese senza indossare l'uniforme? Sei mesi fa, Mitch Rapp era un normale studente universitario.
Poi l'attacco terroristico della Pan Am Lockerbie ha rubato la vita a duecentosettanta passeggeri, lasciandone migliaia in lutto. E Mitch Rapp è affamato di vendetta.
Proprio il materiale di cui la direttrice della CIA Irene Kennedy ha bisogno per il suo nuovo gruppo di agenti clandestini. Dopo mesi di intenso addestramento, Mitch si ritrova a Istanbul, dove rintraccia il trafficante d'armi che ha venduto l'esplosivo usato nell'attentato. Rapp si sposta poi in Europa, lasciandosi dietro una scia di cadaveri.
Ma la sua destinazione finale è Beirut dove, senza volerlo, cadrà in una trappola e nelle grinfie del suo nemico. Il cacciatore sta per diventare la preda e Rapp avrà bisogno di ogni grammo di abilità e astuzia per sopravvivere...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)