Punteggio:
Il libro “Sunshine” di Robin McKinley ha raccolto un misto di elogi appassionati e di critiche da parte dei lettori. Viene descritto come un romanzo sui vampiri unico nel suo genere, ambientato in un mondo post-apocalittico, in cui la protagonista, Rae “Sunshine” Seddon, si trova ad affrontare il suo ruolo inaspettato in una fantasia dark che coinvolge i vampiri. Mentre lo stile narrativo e lo sviluppo dei personaggi sono stati apprezzati da molti, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con il ritmo e la coerenza della trama, in particolare verso il culmine.
Vantaggi:I lettori elogiano il libro per il forte sviluppo dei personaggi, per la protagonista simpatica, per lo stile di scrittura accattivante e per l'approccio unico ai vampiri. I pensieri interiori del narratore sono considerati affascinanti e realistici e aggiungono profondità al personaggio. Anche la costruzione del mondo è considerata affascinante e ben sviluppata, con un intrigante universo alternativo. Molti recensori esprimono un forte legame emotivo con il libro e apprezzano l'assenza dei tipici tropi vampireschi presenti in altri romanzi.
Svantaggi:Alcune critiche includono problemi di ritmo, in particolare verso il culmine, dove i lettori hanno ritenuto che la trama fosse in ritardo o poco chiara. Ci sono lamentele sul fatto che la narrazione in prima persona sia a volte troppo introspettiva, portando a pensieri ripetitivi che interrompono il flusso della storia. Alcuni lettori ritengono che importanti domande sulla trama siano rimaste senza risposta e desiderano approfondire la storia di alcuni personaggi, in particolare quella del fidanzato di Rae, Mel.
(basato su 1104 recensioni dei lettori)
Sunshine
Da Robin McKinley, autrice pluripremiata e bestseller nazionale, arriva questa fiaba vampiresca oscura e sensuale. “Un'opera di letteratura magica avvincente, divertente, che fa girare le pagine, praticamente perfetta” - Neil Gaiman.
Erano anni che non c'erano problemi al lago. Sunshine aveva solo bisogno di un posto dove poter stare un attimo da sola con i suoi pensieri. Ma poi i vampiri l'hanno trovata... Ora, incatenata e imprigionata in una villa un tempo bellissima e in rovina, sola tranne che per il vampiro Constantine, incatenato accanto a lei, Sunshine capisce che deve fare appello alla sua forza nascosta se vuole sopravvivere. Ma Constantine non è quello che si aspettava da un vampiro, e presto Sunshine scopre che è lui ad avere bisogno di lei, più di quanto entrambi sappiano.
Pubblicato originariamente come romanzo per adulti, ma ora per la prima volta in versione YA, Sunshine è una storia di vampiri accattivante e coinvolgente che conquisterà i fan dei paranormali di tutto il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)