Punteggio:
Il libro “Chalice” di Robin McKinley ha ricevuto un misto di elogi e critiche dai lettori. Il libro è stato celebrato per l'incantevole costruzione del mondo, per la protagonista simpatica e per la bella prosa, che lo rendono una lettura confortante e coinvolgente. Tuttavia, molti recensori hanno espresso disappunto per il finale brusco e insoddisfacente, oltre che per la lentezza e l'eccessiva enfasi su alcuni dettagli, in particolare sulle api. Nel complesso, il libro è considerato un fantasy delicato che suscita interesse in molti, anche se non privo di difetti.
Vantaggi:⬤ Prosa splendidamente scritta e lirica.
⬤ Costruzione del mondo coinvolgente e immersiva.
⬤ Protagonista simpatica e affidabile, Mirasol.
⬤ Un'esperienza di lettura confortante, magica e accattivante.
⬤ I temi dell'eroismo e della crescita personale sono ben esplorati.
⬤ Adatto sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani.
⬤ Finale brusco e insoddisfacente che lascia molte domande senza risposta.
⬤ Ritmo lento che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcune descrizioni dettagliate, in particolare delle api, possono sembrare eccessive.
⬤ Mancanza di profondità nelle relazioni romantiche, che alcuni lettori hanno trovato carenti.
⬤ La lunghezza ridotta del libro potrebbe far desiderare ad alcuni contenuti e approfondimenti maggiori.
(basato su 245 recensioni dei lettori)
Chalice
Un'avvincente storia, scritta da un'autrice vincitrice di un bestseller e di un premio, che rivela il potere curativo del dovere e dell'onore, dell'amore e del miele.
Mirasol è un'apicoltrice, una raccoglitrice di miele, con la capacità di parlare con le "linee della terra", le parti senzienti di Willowlands, dove vive. Le preoccupazioni del Maestro, del Calice e del Cerchio, che governano Willowlands, non hanno nulla a che fare con lei - finché l'attuale Maestro e il Calice non muoiono in un incendio e non lasciano eredi che prendano il loro posto.
Il parente più prossimo del Maestro è stato un sacerdote del Fuoco negli ultimi sette anni; non è più del tutto umano. E poi il Cerchio si presenta a Marisol e le dice che lei è il nuovo Calice, e che spetterà a lei legare la terra e la sua gente con un Maestro, il cui tocco della mano può bruciare la carne umana fino all'osso....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)