Il soldato volante: la storia del tenente generale Richard E. Carey, Corpo dei Marines degli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il soldato volante: la storia del tenente generale Richard E. Carey, Corpo dei Marines degli Stati Uniti d'America (E. Mesches Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sulla vita e sui successi militari del tenente generale Richard E. Carey, raccontando il suo viaggio ispiratore da soldato semplice a generale a quattro stelle del Corpo dei Marines. Il libro è ricco di esperienze personali, storia militare e approfondimenti che mettono in luce i valori della leadership e del sacrificio.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e coinvolgente
fornisce una visione approfondita della vita di un'importante figura militare
include un glossario di termini militari che ne facilita la comprensione
è una risorsa preziosa per studenti, storici e appassionati di storia.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi; i potenziali limiti potrebbero essere la specificità del pubblico militare, che potrebbe non interessare tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flying Grunt: The Story of Lieutenant General Richard E. Carey, United States Marine Corps

Contenuto del libro:

Storia ispirata di un giovane di umili origini che ha ricevuto la Stella di Bronzo e la Stella d'Argento per il servizio prestato come marine in Corea, compresi i combattimenti nella riserva di Chosin, ed è stato quasi selezionato come astronauta.

Richard Edward Carey proveniva da una famiglia disagiata. Arruolatosi nel Corpo nel 1946, ha poi ottenuto un incarico, combattendo a Inchon e Chosin in Corea prima di diventare pilota, volando su tutti gli aerei dell'arsenale dei Marine. Durante i suoi 38 anni di carriera militare è stato testimone e ha partecipato a importanti eventi storici, anche se un infortunio nella lotta al liceo l'avrebbe escluso dal programma spaziale Mercury-7.

Come sottotenente, affrontò il generale Douglas MacArthur sulla strada per Seul nel 1950. Carey avrebbe fornito decisioni critiche in materia di intelligence, consentendo di difendere con successo l'attacco cinese a Hagaru-ri, nella riserva di Chosin. In 189 giorni di combattimento, sfuggì alla morte sette volte e fu insignito delle medaglie Silver Star e Bronze Star. In Vietnam, ha volato 204 sortite di combattimento, guadagnandosi la Distinguished Flying Cross e 16 Air Medals. Nel 1975, da Saigon, Carey guidò la più grande evacuazione di rifugiati in elicottero della storia.

I suoi subordinati ne lodavano la leadership e il coraggio. Non ha mai avuto paura di difendere i suoi principi, Carey ha affrontato un generale dell'Aeronautica in Vietnam e ha organizzato una difesa aerea per gli elicotteri di rifornimento a Khe Sahn; ha annullato l'ordine di un alto ufficiale della Marina durante l'evacuazione di Saigon nel 1975, rifiutandosi di cessare le operazioni aeree e costringendo un ambasciatore riluttante a salire su un volo.

In pensione, Carey fu membro del gabinetto del governatore dell'Ohio e gestì l'aeroporto della sua città natale, Columbus. Quando i Carey si trasferirono in Texas, Carey continuò a sostenere i veterani, sostenendo l'assistenza sanitaria per i veterani, aiutando la costruzione di alloggi per le famiglie dei veterani ricoverati in ospedale e guidando lo sforzo per la costruzione di un cimitero per veterani a Dallas. Avrebbe guidato la costruzione di due monumenti commemorativi di Chosin Few anche mentre si prendeva cura della moglie malata.

Questa biografia si basa su ore di interviste con il generale, sui suoi documenti, sui discorsi e sui documenti del Corpo dei Marines che hanno catturato una vita eccezionale e stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636242583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il maggiore generale James A. Ulio: come l'aiutante generale dell'esercito americano ha permesso la...
La prima biografia completa di James Ulio,...
Il maggiore generale James A. Ulio: come l'aiutante generale dell'esercito americano ha permesso la vittoria degli alleati - Major General James A. Ulio: How the Adjutant General of the U.S. Army Enabled Allied Victory
Il soldato volante: la storia del tenente generale Richard E. Carey, Corpo dei Marines degli Stati...
Storia ispirata di un giovane di umili origini...
Il soldato volante: la storia del tenente generale Richard E. Carey, Corpo dei Marines degli Stati Uniti d'America - The Flying Grunt: The Story of Lieutenant General Richard E. Carey, United States Marine Corps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)