Il silenzio della pelle appassita

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il silenzio della pelle appassita (Tlotlo Tsamaase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'opinione divisa su “Il silenzio della pelle appassita” di Tlotlo Tsamaase. Molti ne lodano i temi forti e la prosa evocativa, che esplorano il colonialismo, la cultura e l'identità, mentre altri criticano lo stile di scrittura come povero e confuso.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua narrazione toccante e per la sua potente allegoria sul colonialismo. I recensori menzionano la prosa evocativa, la forte ossatura culturale e la trama intrigante. Alcuni lettori hanno trovato il libro stimolante e impressionante, apprezzando i riferimenti alla mitologia africana.

Svantaggi:

Diversi recensori criticano la scrittura come immatura, confusa e mal realizzata, citando metafore sbagliate e prosa densa. Anche il ritmo della narrazione è stato giudicato troppo veloce e alcuni hanno ritenuto che l'autrice attirasse l'attenzione su di sé anziché lasciare che la storia si svolgesse in modo naturale. Nel complesso, alcuni hanno trovato la lettura frustrante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silence of the Wilting Skin

Contenuto del libro:

In una città africana, una giovane donna senza nome che vive nei reparti inizia lentamente a perdere la sua identità: il colore della pelle si sta staccando, le persone stanno diventando invisibili e la città progetta di distruggere il treno dove seppelliscono i loro morti.

Dopo che la narratrice riceve un avvertimento dalla pelle dei sogni di sua nonna, le cose cominciano a precipitare. Lottando per aggrapparsi a una realtà fluttuante, si prescrive l'insonnia nel disperato tentativo di salvare la sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939056177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il silenzio della pelle appassita - The Silence of the Wilting Skin
In una città africana, una giovane donna senza nome che vive nei reparti inizia...
Il silenzio della pelle appassita - The Silence of the Wilting Skin
Meteotopia: Futuri di (In)giustizia climatica - Meteotopia: Futures of Climate (In)Justice
Il titolo "Meteotopia" si riferisce non solo...
Meteotopia: Futuri di (In)giustizia climatica - Meteotopia: Futures of Climate (In)Justice
La città dell'utero - Womb City
Un esordio feroce, furioso e impavido che ha il dito sul polso - no, sulla ferita che sgorga - delle crudeltà più invasive del nostro mondo."...
La città dell'utero - Womb City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)