Il silenzio della città bianca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il silenzio della città bianca (Garcia Senz Eva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il silenzio della città bianca è un thriller ambientato a Vitoria, in Spagna, che ruota attorno a una serie di omicidi rituali che riemergono vent'anni dopo l'arresto di un colpevole. La narrazione si svolge attraverso i flashback del detective protagonista, Kraken, che è in coma, e presenta una trama complessa ricca di colpi di scena, sviluppo dei personaggi e riferimenti culturali alla regione basca.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la trama intricata, il forte sviluppo dei personaggi e l'ambientazione coinvolgente ricca di cultura basca. I lettori hanno apprezzato gli avvincenti colpi di scena e l'accumulo di tensione, e molti hanno espresso il desiderio di leggere il seguito. Lo stile narrativo cattura efficacemente la suspense e la traduzione mantiene l'essenza della storia originale.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, rendendo difficile entrare nella storia. Alcuni hanno criticato lo stile di scrittura fiorito e i potenziali problemi di traduzione che hanno portato a dialoghi stridenti. Inoltre, alcune sottotrame sono state ritenute inutili o distraenti. Anche la lunghezza del libro ha rappresentato una sfida per alcuni.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silence of the White City

Contenuto del libro:

Un pazzo tiene Vitoria in ostaggio, uccidendo i suoi cittadini in modo brutale e mettendo in scena i corpi. L'unica speranza per la città è un brillante detective che lotta contro i propri demoni.

L'ispettore Unai L pez de Ayala, detto "Kraken", è incaricato di indagare su una serie di omicidi rituali. Gli omicidi sono inquietantemente simili a quelli che avevano terrorizzato i cittadini di Vitoria vent'anni prima. Ma allora la polizia era sicura di aver scoperto l'assassino, un prestigioso archeologo attualmente in carcere.

Ora Kraken deve correre per stabilire se l'assassino aveva un complice o se l'uomo sbagliato è stato incarcerato per due decenni. Questo thriller dal ritmo incalzante e implacabile si intreccia con la mitologia e le leggende dei Paesi Baschi e si avvia verso una conclusione sconvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984898593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I riti dell'acqua - The Water Rituals
COME SI SMASCHERA UN ASSASSINO CHE HA PASSATO ANNI A PREPARARSI PER DARTI LA CACCIA? Kraken torna per il secondo capitolo della Trilogia...
I riti dell'acqua - The Water Rituals
I signori del tempo - The Lords of Time
Il terzo romanzo della Trilogia della Città Bianca, bestseller internazionale, vede Kraken alla caccia di un assassino i cui macabri...
I signori del tempo - The Lords of Time
Il silenzio della città bianca - The Silence of the White City
Un pazzo tiene Vitoria in ostaggio, uccidendo i suoi cittadini in modo brutale e mettendo in scena...
Il silenzio della città bianca - The Silence of the White City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)