Il signore delle torte: Un mistero dello chef di Kensington Palace

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il signore delle torte: Un mistero dello chef di Kensington Palace (Nell Hampton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lord of the Pies, il secondo libro della serie Kensington Palace Chef Mystery, segue Carrie Ann Cole, chef personale del Duca e della Duchessa di Cambridge, mentre affronta un'indagine per omicidio che la pone sotto i riflettori come principale sospettata. Il libro offre uno sguardo accattivante sulla vita di palazzo, pieno di mistero, umorismo e delizie culinarie, oltre allo sviluppo dei personaggi e alle sottotrame romantiche.

Vantaggi:

I lettori trovano affascinante e ben realizzato lo sguardo dietro le quinte della vita di palazzo, con uno stile di scrittura coinvolgente che li tiene incollati. L'ambientazione unica, i personaggi interessanti e la miscela di mistero accogliente e temi reali sono molto apprezzati. Il libro è stato anche considerato una lettura leggera e divertente, adatta a varie occasioni, anche in spiaggia. L'inclusione di ricette e il collegamento a gare di cucina aggiungono ulteriore fascino agli appassionati di cucina.

Svantaggi:

I critici menzionano diversi errori editoriali, come l'incoerenza della terminologia britannica e americana e gli errori di ortografia, che possono distrarre dall'esperienza di lettura. Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse poco plausibile e che il ritmo fosse a volte lento. Inoltre, sono state richieste più ricette e dettagli sui cibi citati.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord of the Pies: A Kensington Palace Chef Mystery

Contenuto del libro:

Quando Carrie Ann Cole prepara una torta meringata al limone da urlo che in realtà uccide qualcuno, deve scoprire chi è il vero assassino prima che il suo tempo a Kensington Palace scada.

L'elegante Orangerie di Kensington Palace è lo scenario perfetto per la festa di matrimonio della sorella della migliore amica di Carrie Ann Cole. Cuoca personale della famiglia reale, il tema della torta di Carrie Ann è naturalmente vincente. Ma in seguito un cameriere si accascia sulla torta meringata al limone che lei lascia come ringraziamento al personale e Carrie Ann si rende conto che qualcuno ha infilato un mickey in quella meringa.

Le sue impronte farinose sono su tutta la torta e le autorità sospettano che il suo disagio sia una copertura per un omicidio. Carrie Ann deve cercare di riabilitare il suo nome se vuole continuare a svolgere il lavoro dei suoi sogni. Ma troppo presto, un altro corpo cade nell'Orangerie. Questa volta si tratta dello chef dell'Orangerie.

L'omicidio non rovinerà il suo stile e, mentre i corpi si accumulano, Carrie Ann scopre intrighi di palazzo, vita notturna londinese e torte inglesi alla ricerca dell'assassino in Lord of the Pies, l'arguto seguito di Kale to the Queen di Nell Hampton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683315599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il signore delle torte: Un mistero dello chef di Kensington Palace - Lord of the Pies: A Kensington...
Quando Carrie Ann Cole prepara una torta...
Il signore delle torte: Un mistero dello chef di Kensington Palace - Lord of the Pies: A Kensington Palace Chef Mystery
Cavolo alla regina: Un mistero dello chef di Kensington Palace - Kale to the Queen: A Kensington...
La chef Carrie Ann Cole sta per imbarcarsi...
Cavolo alla regina: Un mistero dello chef di Kensington Palace - Kale to the Queen: A Kensington Palace Chef Mystery
Il cavolo alla regina - Un mistero dello chef di Kensington Palace - Kale To The Queen - A...
La chef Carrie Ann Cole sta per imbarcarsi...
Il cavolo alla regina - Un mistero dello chef di Kensington Palace - Kale To The Queen - A Kensington Palace Chef Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)