Il signore della guerra del punk rock: La vita e l'opera di Joe Strummer

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il signore della guerra del punk rock: La vita e l'opera di Joe Strummer (J. Faulk Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono disappunto per il prezzo elevato del libro e per la presenza di imprecisioni fattuali, pur riconoscendo il tentativo di esplorare la vita e il personaggio di Joe Strummer. Alcuni lettori lo trovano privo di valore rispetto ad altre opere disponibili sull'argomento.

Vantaggi:

Tenta di approfondire il carattere e il significato di Joe Strummer; include vari saggi di autori diversi che possono fornire molteplici prospettive.

Svantaggi:

Prezzo elevato (oltre 50 sterline)
contiene inesattezze fattuali
alcuni lettori ritengono che non giustifichi il suo costo e consigliano libri alternativi più validi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Punk Rock Warlord: The Life and Work of Joe Strummer

Contenuto del libro:

Punk Rock Warlord esplora l'importanza di Joe Strummer nell'ambito delle eredità del punk rock e della politica progressista. Si rivolge a studiosi e lettori interessati ai Clash, alla cultura punk e alle intersezioni tra musica pop e politica, su entrambe le sponde dell'Atlantico.

I contributi alla raccolta rappresentano un'ampia gamma di discipline, tra cui storia, sociologia, musicologia e letteratura; il loro lavoro esamina tutte le fasi della carriera di Strummer, dagli esordi come busker “Woody” agli anni vorticosi come frontman dei Clash, fino agli “anni selvaggi” e agli ultimi giorni di Strummer con i Mescaleros. Punk Rock Warlord offre un'indagine avvincente sul suo soggetto, mettendo allo stesso tempo in discussione alcune delle narrazioni storiche che sono state costruite intorno a Strummer icona del punk.

I saggi di Punk Rock Warlord affrontano temi quali l'autodefinizione di John Graham Mellor come “Joe Strummer, rivoluzionario del rock”, le costruzioni critiche e mediatiche del punk e il rapporto complicato e mutevole del cantante con il femminismo e la politica antirazzista. Questi diversi saggi si concentrano tuttavia sull'affermazione che il look, lo stile e il repertorio musicale di Strummer sono così radicati nelle culture inglese e americana che non possono essere definitivamente estrapolati da nessuna delle due.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472461063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il signore della guerra del punk rock: La vita e l'opera di Joe Strummer - Punk Rock Warlord: The...
Punk Rock Warlord esplora l'importanza di Joe...
Il signore della guerra del punk rock: La vita e l'opera di Joe Strummer - Punk Rock Warlord: The Life and Work of Joe Strummer
Music Hall e modernità: La scoperta tardo-vittoriana della cultura popolare - Music Hall and...
La scoperta tardo-vittoriana del music hall da...
Music Hall e modernità: La scoperta tardo-vittoriana della cultura popolare - Music Hall and Modernity: The Late-Victorian Discovery of Popular Culture
Modernismo rock britannico, 1967-1977: la storia del Music Hall nel rock - British Rock Modernism,...
British Rock Modernism, 1967-1977 spiega come gli...
Modernismo rock britannico, 1967-1977: la storia del Music Hall nel rock - British Rock Modernism, 1967-1977: The Story of Music Hall in Rock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)