Il sidro fine: Capire il mondo del sidro pregiato e naturale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sidro fine: Capire il mondo del sidro pregiato e naturale (Felix Nash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente del sidro pregiato, illustrandone la ricca storia, il significato culturale e l'abilità nella produzione del sidro. I lettori apprezzano la prospettiva appassionata e competente dell'autore sul sidro, che trasforma la loro comprensione e il loro apprezzamento della bevanda.

Vantaggi:

Informativo e approfondito, splendidamente presentato come un libro da tavolo, piacevole sia per i principianti che per gli appassionati, offre una prospettiva moderna sulla cultura del sidro, ben scritto con storie personali, e infonde entusiasmo per l'esplorazione del sidro.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un'attenzione particolare alle pratiche tradizionali del sidro, mentre altri hanno suggerito che il libro potrebbe non piacere a chi non è già interessato al sidro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fine Cider: Understanding the World of Fine, Natural Cider

Contenuto del libro:

Esplorando il movimento del sidro pregiato e le persone e i produttori che lo sostengono.

Esplorando il movimento del sidro pregiato e le persone e i produttori che lo sostengono.

Felix è uno degli eroi dei prodotti e dei produttori locali, nel suo caso di quelli che io chiamo sidri veri. Questi sidri (e perry) non hanno alcuna relazione in termini di provenienza, impegno, costi, paesaggio o patrimonio con i sidri commerciali che competono per il mercato di massa. Il mondo è logistica e marketing, forse per le grandi aziende, ma per Felix è l'entusiasmo, l'impegno e l'incantevole lavoro dei produttori locali, che "da qui vedo il frutteto". Ecco quindi un libro che apre le porte al passato e, soprattutto, al futuro". - Trevor Gulliver, cofondatore di St John, Londra.

Pensate di conoscere il sidro? Ma ripensateci. Non si tratta di sidro insapore o dei cosiddetti "sidri aromatizzati" che in realtà non contengono mele. La scena del sidro contemporaneo è un luogo eccitante in cui trascorrere del tempo, in quanto i produttori appassionati celebrano la tradizione e il territorio, abbracciando al contempo la stagionalità, l'innovazione e la sperimentazione per produrre bevande di carattere che sono davvero notevoli. Fine Cider analizza questo movimento moderno del sidro, tracciandone gli inizi e presentando alcuni dei protagonisti della produzione di sidro fine, oltre a guidarvi attraverso le caratteristiche delle diverse varietà di mele, le regioni produttrici di sidro in tutto il mondo, i processi e le tecniche di produzione del sidro, il modo in cui il sidro è un partner eccezionale con il cibo e, naturalmente, consigliandovi i sidri che dovete provare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911026860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sidro fine: Capire il mondo del sidro pregiato e naturale - Fine Cider: Understanding the World...
Esplorando il movimento del sidro pregiato e le...
Il sidro fine: Capire il mondo del sidro pregiato e naturale - Fine Cider: Understanding the World of Fine, Natural Cider
Il sidro: Capire il mondo del sidro naturale e pregiato - Cider: Understanding the World of Natural,...
Benvenuti nella rivoluzione del sidro: esplorate...
Il sidro: Capire il mondo del sidro naturale e pregiato - Cider: Understanding the World of Natural, Fine Cider

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)