Il sezionalismo americano nella mente britannica, 1832-1863

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sezionalismo americano nella mente britannica, 1832-1863 (Peter O'Connor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

American Sectionalism in the British Mind, 1832-1863

Contenuto del libro:

In American Sectionalism in the British Mind, 1832-1863, Peter O'Connor utilizza un innovativo approccio interdisciplinare per fornire un correttivo alle interpretazioni semplificate degli atteggiamenti britannici nei confronti degli Stati Uniti durante il periodo antecedente la guerra civile. Esplorando le molteplici complessità della politica e della cultura transatlantica, O'Connor esamina lo sviluppo delle idee britanniche sul sezionalismo statunitense, dall'abolizione della schiavitù nell'Impero britannico e dalla crisi della nullificazione nella Carolina del Sud fino alla Guerra Civile.

Attraverso un'attenta lettura di diari di viaggio, racconti di fantasia, resoconti giornalistici e documenti personali, O'Connor sostiene che la popolazione britannica alfabetizzata aveva una lunga familiarità con il sezionalismo statunitense e con le complesse identità del Nord e del Sud. Come conseguenza del loro impegno con i resoconti pubblicati sull'America prodotti nei decenni precedenti la Guerra Civile, la popolazione britannica si avvicinò al conflitto attraverso queste nozioni preesistenti.

O'Connor rivela che anche i commentatori antischiavisti tendevano a criticare la schiavitù in astratto e a mettere in evidenza gli elementi del sistema che ritenevano favorevoli rispetto alla condizione dei neri liberi nel Nord. Di conseguenza, gli inglesi vedevano la schiavitù negli Stati Uniti in termini nazionali anziché sezionali, il che faceva crollare la divisione morale tra Nord e Sud. O'Connor sostiene che gli inglesi identificarono tre regioni all'interno dell'America - il Sud cavalleresco britannico, il New England puritano britannico e la regione etnicamente eterogenea di New York e della Pennsylvania - e dimostra come l'apparente mancanza di una cultura nazionale americana preparasse i britannici all'idea di disunità all'interno degli Stati Uniti. In questo modo, rivela la complessità della comprensione britannica del sezionalismo americano nell'epoca antebellica e le sue conseguenze per l'opinione pubblica britannica durante la Guerra Civile.

American Sectionalism in the British Mind, 1832-1863 ri-concettualizza la nostra comprensione degli impegni britannici con gli Stati Uniti durante la metà del XIX secolo, offrendo una nuova spiegazione del modo in cui gli inglesi intendevano l'America nelle epoche antecedenti la guerra civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807168158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teatro applicato: Ricerca - Applied Theatre: Research
Teatro applicato: Research è il primo libro che consolida il pensiero sul teatro applicato come ricerca...
Teatro applicato: Ricerca - Applied Theatre: Research
Il sezionalismo americano nella mente britannica, 1832-1863 - American Sectionalism in the British...
In American Sectionalism in the British Mind,...
Il sezionalismo americano nella mente britannica, 1832-1863 - American Sectionalism in the British Mind, 1832-1863
Meraviglia lenta - Slow Wonder
Slow wonder testimonia le possibilità dell'immaginazione. In una serie di lettere, gli autori immaginano in modo giocoso alternative alle attuali...
Meraviglia lenta - Slow Wonder
Recensito! La guida non ufficiale dell'albergatore per la gestione della reputazione online su...
Per gli hotel che vogliono vendere attraverso i...
Recensito! La guida non ufficiale dell'albergatore per la gestione della reputazione online su TripAdvisor, Agenzie di viaggio online, Google e - Reviewed!: The hotelier's unofficial guide to managing your online reputation on TripAdvisor, Online Travel Agencies, Google and

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)