Il sentiero delle lumache

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sentiero delle lumache (Ziggy Hanaor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista la lumaca Marjorie, che rappresenta l'introversione e il bisogno di stare da soli. Il libro affronta la difficoltà di trovare momenti di tranquillità e sottolinea l'importanza della cura di sé e della consapevolezza. La storia è adatta sia ai bambini che agli adulti, con bellissime illustrazioni a pastello, anche se alcuni aspetti, come i capelli della lumaca, possono sembrare un po' sciocchi ad alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è adatto sia agli introversi che agli estroversi, e comunica efficacemente l'importanza del tempo trascorso da soli per ricaricarsi e prendersi cura di sé. Tocca i temi della consapevolezza e della salute mentale in un modo adatto ai bambini. Le illustrazioni ad acquerello sono bellissime e contribuiscono alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la risoluzione un po' confusa, in particolare per quanto riguarda il modo in cui Marjorie può coprire le sue tracce dai suoi amici. Inoltre, pur apprezzando le illustrazioni, sono state espresse critiche sulla mancanza di dettagli e di espressioni facciali, che potrebbero migliorare la narrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snail Trail

Contenuto del libro:

Un racconto attuale e coinvolgente sull'importanza di entrare in contatto con l'introverso che è in noi.

Marjorie è una lumaca felice. Ama la sua famiglia e i suoi amici, ma a volte ha bisogno di stare un po' da sola. In questi momenti, Marjorie si allontana per cercare di trovare uno spazio tranquillo, ma gli amici e la famiglia seguono la sua scia di bava e la trovano.

Come posso trovare uno spazio per me stessa? Si chiede Marjorie, e mentre se lo chiede, vaga, di qua e di là, avanti e indietro, di qua e di là, finché non si perde completamente e meravigliosamente. Ma le gioie della solitudine durano poco e Marjorie si rende subito conto di non riuscire a ritrovare la strada. Per fortuna, si imbatte in una buona amica che la aiuta a proseguire il cammino e le offre alcuni saggi consigli.

Seguito naturale dell'acclamato “Pocket Chaotic”, questa storia semplice e stratificata è squisitamente animata da Christos Kourtoglou, un illustratore greco emergente con un caratteristico stile ad acquerello. Il libro affronta la disgiunzione che bambini e adulti sentono (in particolare in un'epoca di post-lockdown) tra il nostro io introverso e quello estroverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800660311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alex e Alex - Alex and Alex
Una storia semplice e coinvolgente che introduce le idee sulle identità non binarie, la tolleranza e l'accettazione per i lettori più giovani, dalla...
Alex e Alex - Alex and Alex
Il caos tascabile - The Pocket Chaotic
Il pluripremiato illustratore Daniel Gray-Barnett, il cui lavoro è stato pubblicato da riviste come il Boston Globe e il New York Times,...
Il caos tascabile - The Pocket Chaotic
Alte Zachen / Cose vecchie - Alte Zachen / Old Things
Una graphic novel intergenerazionale splendidamente illustrata e presentata che segue l'undicenne Benji e la sua...
Alte Zachen / Cose vecchie - Alte Zachen / Old Things
Il sentiero delle lumache - Snail Trail
Un racconto attuale e coinvolgente sull'importanza di entrare in contatto con l'introverso che è in noi .Marjorie è una lumaca felice...
Il sentiero delle lumache - Snail Trail
L'incidente dell'uovo - The Egg Incident
Ricorda, Humphrey: non correre mai, non saltare mai e non sedersi mai e poi mai su un muro .Humphrey è un uovo. Un uovo con genitori...
L'incidente dell'uovo - The Egg Incident

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)