Il sentiero della mezza luna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sentiero della mezza luna (Vince Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il sentiero della mezza luna è un avvincente romanzo storico paranormale che segue Curtis X, un adolescente aspirante pugile che si ritrova ingiustamente incarcerato in un inquietante centro di detenzione nel deserto dell'Arizona. La storia intreccia elementi soprannaturali con eventi storici, tra cui un massacro di nativi americani, ed è narrata dal punto di vista di un narratore. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e le descrizioni vivide, anche se alcuni hanno notato problemi minori con il punto di vista. Il libro lascia un'impressione di attesa per un possibile seguito.

Vantaggi:

Trama coinvolgente che combina elementi soprannaturali con la narrativa storica, forte sviluppo dei personaggi, descrizioni vivide, dialoghi ben scritti e uno stile narrativo accattivante. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e attendono con ansia il seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato piccole perplessità riguardo ai cambi di punto di vista e hanno espresso il desiderio di una soluzione più chiara ai misteri dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la spalla Randy.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Path of the Half Moon

Contenuto del libro:

Quando il quindicenne Curtis Jefferson, un giovane afroamericano malizioso ma di buon carattere, viene sorpreso a superare il labile confine tra scherzo e delinquenza, si ritrova ingiustamente condannato a un anno di reclusione nel famigerato Fort Grant, un avamposto penale nel mezzo del deserto del Sonoran. All'insaputa di Curtis, Fort Grant è costruito sul luogo maledetto di un massacro secolare di nativi americani.

Il carattere di questo giovane innocente e la sua resistenza fisica vengono messi alla prova in un ambiente a forte connotazione razziale che include un detenuto omicida, il cui improvviso odio per Curtis è alimentato dal suo razzismo apertamente dichiarato. Seguendo una naturale volontà di sopravvivenza, Curtis oscilla tra l'evitamento e il confronto con la sua nemesi.

Ma sono gli eventi soprannaturali che scaturiscono dalla maledizione che lo portano a mettere in discussione la sua presa sulla realtà. Il pluripremiato Il sentiero della mezza luna di Vince Bailey è il vincitore del Premio letterario dell'Associazione degli autori dell'Arizona e presenta una fuga dall'ordinario tagliente ed emozionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999057377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon
Quando il quindicenne Curtis Jefferson, un giovane afroamericano malizioso ma di buon carattere, viene...
Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon
Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon
Quando il quindicenne Curtis Jefferson, un giovane afroamericano malizioso ma di buon carattere, viene sorpreso a...
Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)