Il sentiero della mezza luna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sentiero della mezza luna (Vince Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il sentiero della mezza luna di Vince Bailey è un romanzo avvincente che mescola narrativa storica ed elementi paranormali, ambientato negli anni Cinquanta in un centro di detenzione dell'Arizona. La storia segue Curtis X, un adolescente ingiustamente incarcerato, mentre incontra sfide reali e soprannaturali, culminando in una lettura avvincente che lascia i lettori desiderosi di un seguito.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, linguaggio ricco di descrizioni, trama intrigante che combina storia ed elementi soprannaturali, forte sviluppo dei personaggi, dialoghi molto ben scritti e una trama avvincente che tiene i lettori con il fiato sospeso.

Svantaggi:

Alcune perplessità riguardano il punto di vista, alcune distrazioni all'inizio della trama e il finale potrebbe lasciare i lettori in attesa di ulteriori chiarimenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Path of the Half Moon

Contenuto del libro:

Quando il quindicenne Curtis Jefferson, un giovane afroamericano malizioso ma di buon carattere, viene sorpreso a superare il labile confine tra scherzo e delinquenza, si ritrova ingiustamente condannato a un anno di reclusione nel famigerato Fort Grant, un avamposto penale nel mezzo del deserto del Sonoran. All'insaputa di Curtis, Fort Grant è costruito sul luogo maledetto di un massacro secolare di nativi americani.

Il carattere di questo giovane innocente e la sua resistenza fisica vengono messi alla prova in un ambiente a forte connotazione razziale che include un detenuto omicida, il cui improvviso odio per Curtis è alimentato dal suo razzismo apertamente dichiarato. Seguendo una naturale volontà di sopravvivenza, Curtis oscilla tra l'evitamento e il confronto con la sua nemesi.

Ma sono gli eventi soprannaturali che scaturiscono dalla maledizione che lo portano a mettere in discussione la sua presa sulla realtà. Il pluripremiato Sentiero della mezza luna di Vince Bailey è il vincitore del Premio letterario dell'Associazione degli autori dell'Arizona e presenta una fuga dall'ordinario tagliente ed emozionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999057384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon
Quando il quindicenne Curtis Jefferson, un giovane afroamericano malizioso ma di buon carattere, viene...
Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon
Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon
Quando il quindicenne Curtis Jefferson, un giovane afroamericano malizioso ma di buon carattere, viene sorpreso a...
Il sentiero della mezza luna - Path of the Half Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)