Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? (Antonio Socci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione sulla continuità del papato di Benedetto XVI, con un misto di elogi e scetticismo da parte dei lettori. Mentre molti apprezzano la natura informativa e ben studiata del testo, alcuni esprimono un forte disaccordo con le conclusioni di Socci, in particolare riguardo alla legittimità di Papa Francesco.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo e profondamente rivelatore. I lettori lo hanno trovato interessante e una buona lettura, soprattutto per coloro che cercano di capire i retroscena del papato di Benedetto XVI. Sollecita un pensiero critico sulle attuali questioni ecclesiastiche e collega i punti storici.

Svantaggi:

Alcuni recensori non sono d'accordo con le interpretazioni e le conclusioni dell'autore, adducendo citazioni errate e ragionamenti sbagliati. Sono scettici sull'idea di due papi ed esprimono il timore che Socci metta in crisi l'ecclesiologia cattolica tradizionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret of Benedict XVI: Is He Still the Pope?

Contenuto del libro:

Secondo molti osservatori informati, la Chiesa si trova nel mezzo della più grave crisi che abbia mai attraversato. Sempre più domande sorgono su cosa sia realmente accaduto nel 2013 con le sorprendenti “dimissioni” di Benedetto XVI, la sua decisione di rimanere come “papa emerito” e quindi la presenza di due papi che vivono fianco a fianco.

Perché il papato di Benedetto XVI era diventato un segno di contraddizione? Cosa stava succedendo a livello geopolitico? Chi sosteneva una “rivoluzione” all'interno della Chiesa cattolica? Papa Benedetto si è davvero dimesso? Queste sono le domande a cui Antonio Socci cerca di rispondere, in quello che può essere definito solo un appassionante “thriller”, analizzando da vicino i fatti, le azioni e le parole di Benedetto XVI negli ultimi sei anni, e concludendo che egli rimane papa, un fatto che ha conseguenze ancora inesplorate. In questo lavoro avvincente e ben documentato, Socci indaga sulla misteriosa missione a cui Benedetto XVI si è sentito chiamato al servizio della Chiesa e del mondo.

L'autore ipotizza che alla base della scelta di Benedetto possano esserci eventi soprannaturali. In questo senso, il lettore viene indirizzato verso un'antica profezia da decifrare in relazione a Benedetto XVI, nonché verso un nuovo resoconto inedito delle parole pronunciate dalla Beata Vergine Maria a Fatima, che riguardano non solo la Chiesa ma il mondo intero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621384595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the...
Secondo molti osservatori informati, la Chiesa si...
Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the Pope?
Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the...
Secondo molti osservatori informati, la Chiesa si...
Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the Pope?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)