Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa?

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? (Antonio Socci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di recensioni mette in evidenza le forti opinioni su “Il segreto di Benedetto XVI”, un libro di Antonio Socci che approfondisce le complessità che circondano le dimissioni di Papa Benedetto XVI e lo stato attuale della Chiesa cattolica. I lettori hanno espresso sia speranza che scetticismo riguardo agli argomenti presentati nel libro, portando a un'accoglienza divisa.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro perché è ben studiato, stimolante e illuminante. Hanno apprezzato l'analisi approfondita del diritto canonico e delle implicazioni dell'esistenza di due papi, nonché la sua capacità di rinnovare la fede e la speranza dei cattolici confusi. La scrittura è stata descritta come informativa, in grado di offrire una comprensione più profonda delle attuali crisi della Chiesa e di incoraggiare i lettori a impegnarsi nella loro fede.

Svantaggi:

I critici hanno trovato le argomentazioni del libro speculative e poco convincenti, suggerendo che promuove teorie cospirative senza prove sostanziali. Alcuni hanno espresso frustrazione per le sue opinioni sulla legittimità di Papa Francesco, sostenendo che mina l'autorità del papato e si rivolge a coloro che mettono in dubbio la legittimità del Papa attuale. Altri l'hanno descritta come piena di desideri e scollegata dalla realtà, in particolare dagli insegnamenti cattolici tradizionali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret of Benedict XVI: Is He Still the Pope?

Contenuto del libro:

Secondo molti osservatori informati, la Chiesa si trova nel mezzo della più grave crisi che abbia mai attraversato. Sempre più domande sorgono su cosa sia realmente accaduto nel 2013 con le sorprendenti “dimissioni” di Benedetto XVI, la sua decisione di rimanere come “papa emerito” e quindi la presenza di due papi che vivono fianco a fianco. Perché il papato di Benedetto XVI era diventato un segno di contraddizione? Cosa stava succedendo a livello geopolitico? Chi sosteneva una “rivoluzione” all'interno della Chiesa cattolica? Papa Benedetto si è davvero dimesso?

Queste sono le domande a cui Antonio Socci cerca di rispondere, in quello che può essere definito solo un appassionante “thriller”, analizzando da vicino i fatti, le azioni e le parole di Benedetto XVI negli ultimi sei anni, e concludendo che egli rimane papa, un fatto che ha conseguenze ancora inesplorate. In questo lavoro avvincente e ben documentato, Socci indaga sulla misteriosa missione a cui Benedetto XVI si è sentito chiamato al servizio della Chiesa e del mondo. L'autore ipotizza che alla base della scelta di Benedetto possano esserci eventi soprannaturali. In questo senso, il lettore viene indirizzato verso un'antica profezia da decifrare in relazione a Benedetto XVI, nonché verso un nuovo resoconto inedito delle parole pronunciate dalla Beata Vergine Maria a Fatima, che riguardano non solo la Chiesa ma il mondo intero.

ANTONIO SOCCI, senese, è giornalista italiano e direttore della Scuola di giornalismo di Perugia. I suoi libri più recenti, pubblicati da Rizzoli, sono La profezia finale (2016), La casa dei giovani eroi (2017) e Traditi, sottomessi, invasi (2018).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621384588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the...
Secondo molti osservatori informati, la Chiesa si...
Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the Pope?
Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the...
Secondo molti osservatori informati, la Chiesa si...
Il segreto di Benedetto XVI: È ancora il Papa? - The Secret of Benedict XVI: Is He Still the Pope?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)