Il segreto della prima moglie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il segreto della prima moglie (Claire Amarti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il segreto della prima moglie” di Claire Amarti ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno messo in evidenza la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, a fronte di alcune critiche sulla convenienza della trama. Il romanzo è incentrato su una famiglia alle prese con segreti sepolti e sulle dinamiche tra sorelle e sorellastre in seguito alla crisi di salute del padre.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la scrittura accattivante, i personaggi ben caratterizzati e la profondità emotiva del dramma familiare. Molti hanno trovato la storia avvincente, con prospettive e colpi di scena ben sviluppati, che l'hanno resa una lettura piacevole. I temi delle relazioni familiari, dei segreti e delle seconde opportunità hanno risuonato bene con il pubblico e il libro è stato notato per i suoi contenuti stimolanti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama fosse eccessivamente comoda o contorta, con rapide risoluzioni di conflitti familiari di vecchia data. Alcuni lettori hanno notato che la scrittura, pur essendo bella, non è sempre in linea con una trama credibile. Inoltre, alcuni hanno detto che il ritmo era inizialmente lento, anche se si è ripreso più avanti nella storia.

(basato su 304 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The First Wife's Secret

Contenuto del libro:

Mio padre guarda la sala e alza in alto il suo bicchiere di champagne. Amici e parenti, sono felice che siate tutti qui oggi. Perché c'è qualcosa che volevo condividere con voi".

Dal modo in cui la mia matrigna lo guarda capisco subito che papà è uscito dal copione. Ci guarda tutti e si passa una mano sulla fronte imperlata di sudore. Trema, me ne accorgo. Poi guarda verso di me e il suo sguardo è assolutamente penetrante. È quello che penso nel momento in cui le sue ginocchia improvvisamente cedono e il bicchiere gli cade di mano. Si infrange come una granata, un'esplosione di silenzio assordante.

Mio padre è disteso a faccia in giù nell'erba.

"Qualcuno chiami un'ambulanza", grida una voce. E il mondo come lo conosco finisce.

Dinah Spencer torna nella sua casa d'infanzia per un fine settimana stressante. È il venticinquesimo anniversario del matrimonio del padre con la matrigna. Questi venticinque anni non sono stati tutti felici per la figlia di mezzo Dinah, ma lei si sta preparando a lasciarsi il passato alle spalle, mantenendo saldi i legami familiari per il bene di sua figlia Josie - fino a quando il suo amato padre non crolla nel bel mezzo del suo discorso di anniversario.

Dopo lo scioccante arresto cardiaco del padre, la figlia minore Lottie Spencer deve lottare per tenere a galla la famiglia. Sua madre, la sempre capace Mara, sembra improvvisamente inquietantemente fragile. Poi ci sono le due sorellastre più grandi di Lottie, Vaughan e Dinah, le cui vite private sembrano sfilacciarsi. E poi c'è quella misteriosa scatola in soffitta, appartenente alla prima moglie del padre. Una scatola i cui segreti esplosivi Lottie sta appena iniziando a svelare...

Un romanzo straziante e avvincente sui segreti di famiglia e su quanto siamo disposti a fare per proteggere coloro che amiamo. I fan di Jodi Picoult, Diane Chamberlaine e Liane Moriarty ne rimarranno affascinati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578854823
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia silenziosa - The Silent Daughter
"Scolaretta scomparsa", recita il ticker, e la telecamera taglia sul volto di una ragazza. Capelli biondi che le ricadono...
La figlia silenziosa - The Silent Daughter
Il segreto della prima moglie - The First Wife's Secret
Mio padre guarda la sala e alza in alto il suo bicchiere di champagne. Amici e parenti, sono felice che...
Il segreto della prima moglie - The First Wife's Secret
Dopo che se n'è andata - After She Left
Abigail Gibson è scomparsa. La mattina dopo il giorno di Natale, esce dalla sua casa nella verdeggiante periferia di Westchester, New York,...
Dopo che se n'è andata - After She Left

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)