Il segreto del fiore d'oro: Edizione a stampa grande

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il segreto del fiore d'oro: Edizione a stampa grande (Wang Chongyang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro offrono una prospettiva mista, con molti che ne sottolineano l'utilità per la comprensione dei concetti taoisti accanto al testo originale cinese. Tuttavia, alcuni lettori esprimono preoccupazioni circa la qualità e la profondità della traduzione, suggerendo che alcune interpretazioni possono allontanarsi dagli insegnamenti taoisti fondamentali.

Vantaggi:

Spiegazioni eccellenti, utili per la comprensione della versione cinese, include il testo originale cinese ed è apprezzato per il suo approccio sistematico alla meditazione e all'autosviluppo.

Svantaggi:

Alcuni errori e interpretazioni errate nella traduzione, mancanza di profondità rispetto ad altre versioni, introduzione di alcuni concetti che potrebbero non appartenere al contesto taoista e desiderio di una maggiore traduzione carattere per carattere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret of the Golden Flower: Large Print Edition

Contenuto del libro:

Classico cinese dell'“alchimia interiore” del taoismo, questo libro fu tradotto per la prima volta da Richard Wilhelm (anche traduttore, negli anni Venti, del classico filosofico cinese I Ching). Wilhelm era tedesco e le sue traduzioni dal cinese al tedesco furono poi tradotte in inglese da Cary F. Baynes. Secondo Wilhelm, Lu Dongbin è stato il principale autore del materiale presentato nel libro, suggerendo che il materiale proviene dal fondatore della Scuola Quanzhen Wang Chongyang, allievo di Lu Dongbin).

Nonostante la varietà di impressioni, interpretazioni e opinioni espresse dai traduttori, la tecnica di meditazione descritta da Il segreto del fiore d'oro è un metodo semplice e silenzioso.

La descrizione della meditazione contenuta nel libro è stata definita “Zen con dettagli”. La tecnica di meditazione, esposta in un linguaggio poetico, si riduce alla formula di sedersi, respirare e contemplare.

Secondo gli esponenti del movimento mistico moderno, molte delle tecniche di meditazione contenute nel libro sarebbero basate sulla pratica di meditazione giudeo-cristiana nota come Tohu Wa-Bohu, utilizzata come precursore delle pratiche citate nel Segreto del Fiore d'Oro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957990125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto del fiore d'oro: Edizione a stampa grande - The Secret of the Golden Flower: Large Print...
Classico cinese dell'“alchimia interiore” del...
Il segreto del fiore d'oro: Edizione a stampa grande - The Secret of the Golden Flower: Large Print Edition
Il segreto del fiore d'oro: Manuale di alchimia interiore taoista - The Secret of the Golden Flower:...
Libro taoista cinese sulla meditazione, fu...
Il segreto del fiore d'oro: Manuale di alchimia interiore taoista - The Secret of the Golden Flower: A Manual for Taoist Inner Alchemy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)