Il segno del gatto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il segno del gatto (Lynne Jonell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il segno del gatto è un avvincente romanzo fantasy di media difficoltà che ha come protagonista un ragazzo di nome Duncan in grado di comunicare con i gatti. La storia è ricca di avventura, suspense e personaggi stravaganti, ma contiene anche descrizioni grafiche di violenza nei confronti di gattini, che potrebbero disturbare i lettori sensibili o gli amanti dei gatti. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua trama avvincente e il suo spirito avventuroso, ma è accompagnato da importanti avvertenze sul suo contenuto.

Vantaggi:

Il libro è ben ritmato, contiene personaggi vividi e una trama avvincente con colpi di scena inaspettati. È descritto come un libro avvincente, adatto a bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni, e offre un'affascinante miscela di avventura, magia e mistero. Le illustrazioni dell'autore e i personaggi ben delineati ne accrescono il fascino.

Svantaggi:

Il libro contiene scene di violenza grafica nei confronti dei gattini, che potrebbero turbare i lettori più sensibili. Le scene di violenza e morte degli animali hanno indotto alcuni lettori a interrompere la lettura o a sentirsi fuorviati circa l'adeguatezza del libro per gli amanti dei gatti. Potrebbe non essere adatto ai bambini più piccoli o a chi ha il cuore tenero.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sign of the Cat

Contenuto del libro:

Gatti parlanti, una principessa scomparsa, combattimenti di spada con i cattivi e identità segrete si combinano in questo racconto epico di coraggio e scoperta di sé in alto mare.

Duncan è molto intelligente. Ha anche un dono molto insolito. Allora perché sua madre lo incoraggia a essere perfettamente nella media e insiste perché prenda solo voti mediocri? Il suo talento speciale è la capacità di parlare con i gatti, ma Duncan desidera più di ogni altra cosa il successo accademico. Quando Duncan si ribella e ottiene un punteggio perfetto nei test, la gente inizia a notarlo. E si scopre che alcune di queste persone potrebbero non avere le migliori intenzioni... per niente.

Dalla stessa autrice di Il segreto di Zoom e Emmy e l'incredibile topo rimpicciolito, Lynne Jonell ci regala un'altra avventura magica e indimenticabile con Il segno del gatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250079817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emmy e l'incredibile topo rimpicciolito - Emmy and the Incredible Shrinking Rat
Emmy era una brava ragazza. O almeno si sforzava di esserlo. Faceva i compiti...
Emmy e l'incredibile topo rimpicciolito - Emmy and the Incredible Shrinking Rat
Emmy e i topi del campanile - Emmy and the Rats in the Belfry
Non perdetevi la splendida conclusione di questa magica serie di medie dimensioni su una ragazza dai...
Emmy e i topi del campanile - Emmy and the Rats in the Belfry
Il segno del gatto - The Sign of the Cat
Gatti parlanti, una principessa scomparsa, combattimenti di spada con i cattivi e identità segrete si combinano in questo racconto...
Il segno del gatto - The Sign of the Cat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)