Emmy e i topi del campanile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Emmy e i topi del campanile (Lynne Jonell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Emmy e i topi del campanile” continua le coinvolgenti avventure di Emmy e dei suoi amici roditori. I lettori ne apprezzano l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente, anche se alcuni ritengono che non raggiunga il potenziale dei libri precedenti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la storia coinvolgente, l'umorismo, i personaggi ben sviluppati, le avventure emozionanti e il mondo immaginifico costruito intorno a Emmy e ai suoi amici. Molti consigliano l'intera serie per le sue qualità di intrattenimento e fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro, pur essendo buono, non raggiunga la grandezza e avrebbe potuto essere migliore. Inoltre, ci sono piccole frustrazioni riguardo ad alcune decisioni dei personaggi, come gli atteggiamenti dei genitori di Emmy.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emmy and the Rats in the Belfry

Contenuto del libro:

Non perdetevi la splendida conclusione di questa magica serie di medie dimensioni su una ragazza dai poteri speciali.

Emmy non era una ragazza normale. Poteva parlare con i roditori. Poteva ridursi alle dimensioni di un roditore. E solo poche settimane fa si era persino trasformata in un roditore per sconfiggere la sua malvagia ex tata, Miss Barmy.

I genitori di Emmy, ignari dell'altra vita della figlia, la mandano a trovare due zie anziane a Schenectady. Emmy pensa che la sua vita sarà finalmente ordinaria, anche se piuttosto noiosa. Ma non aveva considerato il suo amico Ratty, la cui ricerca della sua Ratmom, da tempo perduta, lo porterà più di quanto avesse previsto.

Emmy e i topi del campanile è il terzo libro dell'acclamata serie Emmy di Lynne Jonell, con le illustrazioni di Jonathan Bean. All'interno troverete illustrazioni a fogli mobili con pipistrelli in volo.

Elogi per la serie Emmy (Emmy e l'incredibile ratto che si restringe, Emmy e la casa per ragazze in difficoltà e Emmy e i topi nel campanile):

Un mistero è abilmente intessuto in questo divertente e, a volte, esilarante capestro, ed è probabile che i bambini si ritrovino a ridere a crepapelle.... una lettura deliziosa". -- School Library Journal, recensione stellata.

Jonell conduce i lettori in un'allegra e a volte spaventosa avventura che si basa su una premessa fantasiosa e su personaggi favolosi. Come in molte altre storie che hanno come protagonista un ratto, è il roditore subdolo ad avere le battute migliori. -- Booklist, recensione stellata.

"Racconto eccentrico e fantasioso". -- School Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312641603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emmy e l'incredibile topo rimpicciolito - Emmy and the Incredible Shrinking Rat
Emmy era una brava ragazza. O almeno si sforzava di esserlo. Faceva i compiti...
Emmy e l'incredibile topo rimpicciolito - Emmy and the Incredible Shrinking Rat
Emmy e i topi del campanile - Emmy and the Rats in the Belfry
Non perdetevi la splendida conclusione di questa magica serie di medie dimensioni su una ragazza dai...
Emmy e i topi del campanile - Emmy and the Rats in the Belfry
Il segno del gatto - The Sign of the Cat
Gatti parlanti, una principessa scomparsa, combattimenti di spada con i cattivi e identità segrete si combinano in questo racconto...
Il segno del gatto - The Sign of the Cat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)