Il secolo delle start-up: Perché stiamo diventando tutti imprenditori - e come farlo funzionare per tutti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il secolo delle start-up: Perché stiamo diventando tutti imprenditori - e come farlo funzionare per tutti (James Wise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni estremamente positive per la sua analisi approfondita sull'imprenditorialità e sull'evoluzione della natura del lavoro. I lettori ne apprezzano il contenuto ben studiato e la rilevanza per gli attuali cambiamenti della società, che lo rendono una guida preziosa per gli aspiranti imprenditori.

Vantaggi:

Panoramica concisa delle opportunità, ben scritto e interessante, tempestivo e meticolosamente studiato, visione coerente dei nuovi paradigmi lavorativi, consigli utili per affrontare il cambiamento, coinvolgente e perspicace, non troppo lungo e di facile lettura.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi; alcune recensioni potrebbero implicare la necessità di un approfondimento in alcune aree, ma ciò non è esplicitamente dichiarato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Start-Up Century: Why We're All Becoming Entrepreneurs - And How to Make It Work for Everyone

Contenuto del libro:

Uno sguardo nuovo sul boom dell'imprenditoria e delle start-up e su come sta cambiando il mondo del lavoro.

Vi sembra che tutti i vostri conoscenti stiano pensando di avviare un'impresa? È perché è così. Negli ultimi anni le nuove imprese sono state lanciate in numero record e molti di noi hanno deciso di mettersi in proprio o di diventare imprenditori.

Alimentata da nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale e l'automazione, questa tendenza è solo all'inizio: le aziende tradizionali saranno automatizzate come le fattorie e le fabbriche negli ultimi decenni.

Start-Up Century spiega perché questo cambiamento sta avvenendo e cosa significherà vivere in un mondo in cui la maggior parte di noi sarà un lavoratore autonomo o lavorerà in piccole imprese. Illustra le frontiere imprenditoriali che ci attendono, le opportunità da cogliere e i prodotti da costruire in campi diversi come la robotica, la sanità, l'energia e l'edilizia. Inoltre, affronta le numerose sfide che questo nuovo modo di lavorare presenta, esponendo idee e politiche per aiutarci a colmare il divario digitale, a rendere l'istruzione nuovamente rilevante, a rendere i nostri servizi pubblici più innovativi e a ispirare una nuova generazione a costruire le soluzioni di cui il mondo ha bisogno.

Di fronte ai rapidi cambiamenti del nostro modo di lavorare e delle tecnologie a nostra disposizione, Start-Up Century presenta una visione estremamente positiva di come gli individui e le start-up, e non le aziende, risolveranno le sfide del ventunesimo secolo.

Scritto da James Wise, venture capitalist e commentatore di tecnologia, Start-Up Century è ricco di racconti personali e di interviste a tutti, dagli adolescenti che si occupano di start-up agli amministratori delegati di successi multimiliardari. È un libro per ogni aspirante imprenditore e per chiunque sia interessato ai cambiamenti politici necessari per sostenerli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399410595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thailandia: Storia, politica e stato di diritto - Thailand: History, Politics and the Rule of...
Questo libro introduttivo sulla politica...
Thailandia: Storia, politica e stato di diritto - Thailand: History, Politics and the Rule of Law
Il secolo delle start-up: Perché stiamo diventando tutti imprenditori - e come farlo funzionare per...
Uno sguardo nuovo sul boom dell'imprenditoria e...
Il secolo delle start-up: Perché stiamo diventando tutti imprenditori - e come farlo funzionare per tutti - Start-Up Century: Why We're All Becoming Entrepreneurs - And How to Make It Work for Everyone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)