Il sé sociale e la vita quotidiana: Comprendere il mondo attraverso l'interazionismo simbolico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il sé sociale e la vita quotidiana: Comprendere il mondo attraverso l'interazionismo simbolico (Kathy Charmaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Social Self and Everyday Life: Understanding the World Through Symbolic Interactionism

Contenuto del libro:

Un testo coinvolgente che permette ai lettori di comprendere il mondo attraverso l'interazionismo simbolico.

Questo libro vivace e accessibile offre un'introduzione alla psicologia sociale sociologica attraverso la lente dell'interazionismo simbolico. Fornisce agli studenti una comprensione accessibile di questa prospettiva per illuminare i loro mondi e approfondire la conoscenza della vita degli altri e della propria. Scritto da noti esperti del settore, il libro esplora i concetti fondamentali della psicologia sociale ed esamina una raccolta di studi empirici accattivanti. Il libro pone inoltre l'accento sulla vita quotidiana, concentrandosi sui problemi e sulle preoccupazioni più rilevanti per il contesto sociale dei lettori.

Il Sé sociale e la vita quotidiana è un ponte tra teorie classiche e idee contemporanee, unisce concetti astratti a esempi concreti e integra la teoria con l'evidenza empirica. Copre una serie di argomenti tra cui il corpo, le emozioni, la salute e la malattia, la famiglia, la tecnologia e la disuguaglianza. E soprattutto, coinvolge gli studenti nell'applicazione dei concetti nella loro vita quotidiana.

⬤ Dimostra come utilizzare i mondi sociali, le esperienze e le preoccupazioni degli studenti per illustrare i concetti chiave dell'interazionismo in un modo che essi possono emulare.

⬤ Sviluppa concetti chiave come significato, sé e identità nel corso del testo per favorire la comprensione e la capacità di utilizzo da parte degli studenti.

⬤ Introduce gli studenti all'interazionismo simbolico, una delle principali tradizioni teoriche e di ricerca della sociologia.

⬤ Aiuta a coinvolgere gli studenti in esperienze e problemi familiari e mostra come la prospettiva dell'interazionismo simbolico li illumini.

⬤ Combina le migliori caratteristiche di sintesi autorevoli, definizioni chiare di termini chiave, con estratti empirici allettanti e attenzione alle idee popolari.

Chiaro e invitante nella sua presentazione, The Social Self and Everyday Life: Understanding the World Through Symbolic Interactionism è un libro eccellente per gli studenti universitari di sociologia, psicologia sociale e interazione sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118645338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire una teoria fondata - Constructing Grounded Theory
Kathy Charmaz presenta la guida definitiva alla teoria fondata da una prospettiva costruttivista. Questa...
Costruire una teoria fondata - Constructing Grounded Theory
Giorni buoni, giorni cattivi: Il sé nella malattia cronica e nel tempo - Good Days, Bad Days: The...
Kathy Charmaz ha scritto un libro avvincente sulla...
Giorni buoni, giorni cattivi: Il sé nella malattia cronica e nel tempo - Good Days, Bad Days: The Self in Chronic Illness and Time
Il sé sociale e la vita quotidiana: Comprendere il mondo attraverso l'interazionismo simbolico - The...
Un testo coinvolgente che permette ai lettori di...
Il sé sociale e la vita quotidiana: Comprendere il mondo attraverso l'interazionismo simbolico - The Social Self and Everyday Life: Understanding the World Through Symbolic Interactionism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)