Il Sé Quantico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Sé Quantico (Danah Zohar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'intersezione tra fisica quantistica e coscienza, offrendo ai lettori una prospettiva accessibile su idee scientifiche complesse e sulle loro implicazioni per la vita e la spiritualità. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato illuminante e trasformativo, alcuni ne hanno criticato l'accuratezza e la coerenza scientifica.

Vantaggi:

Il libro è lodato per il suo stile di scrittura accattivante e per la capacità di semplificare argomenti complessi, rendendo la fisica quantistica più accessibile ai lettori. Introduce concetti stimolanti sulla coscienza e sulla natura della realtà e ha avuto un'influenza positiva significativa sulle prospettive di vita di molti lettori.

Svantaggi:

I critici sottolineano che alcune idee scientifiche presentate nel libro sono imprecise o fuorvianti. Ci sono problemi di coerenza delle argomentazioni e di spiegazione dei concetti chiave. Alcuni lettori ritengono inoltre che il libro non sia all'altezza di uno standard scientifico rigoroso, con conseguenti preoccupazioni circa l'affidabilità e la validità delle sue affermazioni.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quantum Self

Contenuto del libro:

In The Quantum Self, Danah Zohar sostiene che le intuizioni della fisica moderna possono illuminare la nostra comprensione della vita quotidiana - le nostre relazioni con noi stessi, con gli altri e con il mondo in generale.

Guidandoci attraverso lo strano e affascinante funzionamento del regno subatomico per creare un nuovo modello di coscienza umana, l'autrice affronta questioni filosofiche di grande attualità. La nuova fisica fornisce una base per cui la nostra coscienza potrebbe continuare oltre la morte? In che modo il mondo materiale (per esempio, le brutte città) influisce sul nostro senso di sé? Esiste una sorgente subatomica da cui provengono la nostra creatività, la nostra empatia con gli altri e i nostri sentimenti di unità con il mondo inanimato?

Soprattutto, Zohar mostra come la vitalità della nuova fisica combatta l'alienazione e la frammentazione della vita del XX secolo e la sostituisca con un modello di realtà in cui l'universo stesso può possedere un tipo di coscienza, di cui la coscienza umana è un'espressione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780688107369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distanza zero: Il management nell'era dei quanti - Zero Distance: Management in the Quantum...
Introduzione. - Parte I: Gli elementi costitutivi...
Distanza zero: Il management nell'era dei quanti - Zero Distance: Management in the Quantum Age
Capitale spirituale: La ricchezza di cui possiamo vivere Edizione standard a grande tiratura 16...
Il "Capitale spirituale" presenta una nuova...
Capitale spirituale: La ricchezza di cui possiamo vivere [Edizione standard a grande tiratura 16 pagine]. - Spiritual Capital: Wealth We Can Live by [Standard Large Print 16 Pt Edition]
Distanza zero: Il management nell'era dei quanti - Zero Distance: Management in the Quantum...
Introduzione. - Parte I: Gli elementi costitutivi...
Distanza zero: Il management nell'era dei quanti - Zero Distance: Management in the Quantum Age
Il leader quantistico: Una rivoluzione nel pensiero e nella pratica aziendale - The Quantum Leader:...
Ispirandosi alla fisica quantistica, l'innovativa...
Il leader quantistico: Una rivoluzione nel pensiero e nella pratica aziendale - The Quantum Leader: A Revolution in Business Thinking and Practice
Il Sé Quantico - The Quantum Self
In The Quantum Self , Danah Zohar sostiene che le intuizioni della fisica moderna possono illuminare la nostra comprensione della vita quotidiana...
Il Sé Quantico - The Quantum Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)