Il sé instabile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sé instabile (Elisa Gabbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Self Unstable di Elisa Gabbert è una raccolta di saggi che esplora le narrazioni personali con profondità e umorismo. Lo stile di scrittura minimalista crea un contrasto di parole e spazio, permettendo ai lettori di impegnarsi con il testo a livello personale e di riflettere sui propri pensieri e sentimenti. Il libro presenta profonde intuizioni sull'identità e sull'esperienza umana, combinando un umorismo sardonico con momenti di cruda onestà.

Vantaggi:

La scrittura è minimalista ma potente, in grado di catturare sentimenti complessi con brevità e profondità. I lettori troveranno i saggi stimolanti e relazionabili, pieni di umorismo sardonico e di rivelazioni uniche. Il linguaggio diretto e bello migliora l'esperienza di lettura, rendendo accessibili pensieri profondi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomodi o impegnativi i temi della crisi esistenziale e dell'esplorazione dell'identità. La lente clinica applicata alle narrazioni personali potrebbe non risuonare con tutti, portando a sentimenti di distacco.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Self Unstable

Contenuto del libro:

The Self Unstable di Elisa Gabbert combina elementi di memoir, filosofia e aforisma per esplorare e mettere in crisi le nostre idee di sé, memoria, felicità, estetica, amore e sesso.

Con un senso dell'umorismo e una capacità di trovare barlumi di assurdo nel profondo, l'autrice usa il saggio lirico come un koan per provocare la riflessione del lettore, sconvolgendo il ruolo della verità e interrogando l'io sia nella vita letteraria che in quella quotidiana: “Il futuro non è da nessuna parte, quindi non possiamo mai arrivarci. Possiamo solo scomparire”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984475292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'irrealtà della memoria: E altri saggi - The Unreality of Memory: And Other Essays
Terrore, catastrofe, memoria, autostima, felicità.....
L'irrealtà della memoria: E altri saggi - The Unreality of Memory: And Other Essays
Il sé instabile - The Self Unstable
The Self Unstable di Elisa Gabbert combina elementi di memoir, filosofia e aforisma per esplorare e mettere in crisi le nostre idee di sé,...
Il sé instabile - The Self Unstable
L'irrealtà della memoria: E altri saggi - The Unreality of Memory: And Other Essays
Guardiamo i nostri telefoni. Teniamo aperte più schede. Le nostre chat...
L'irrealtà della memoria: E altri saggi - The Unreality of Memory: And Other Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)