Il sale della terra: Dubbi e fede

Il sale della terra: Dubbi e fede (T. Reardon Patrick)

Titolo originale:

Salt of the Earth: Doubts and Faith

Contenuto del libro:

Patrick T. Reardon è un duro giornalista di Chicago che scrive poesie pluripremiate, un poeta che sente la musica nel fragore notturno di una El di Chicago, uno storico di Chicago che archivia il suo sistema circolatorio di vicoli, strade e quartieri, un ricercatore spirituale così aperto che va ancora in chiesa. Ecco perché il suo nuovo libro di poesie Il sale della terra è così dannatamente duro, così radicato nel cuore grintoso della città e così profondamente spirituale. Reardon scrive di "esattori delle tasse e artisti del porno, ubriachi e quasi ubriachi e un assortimento di peccatori, tra cui io, come in una scatola di caramelle". Il suo libro parla di fede e di dubbio, con la spina dorsale fissa sull'asfalto e il cuore libero in cielo. È tutto ciò che la poesia dovrebbe essere.

- Michael Leach, autore di Soul Seeing e Why Stay Catholic?

Le poesie di Patrick T. Reardon interrogano il mistero della sofferenza. La sua mappa è un'esegesi dei testi biblici che si muove tra le figure sfortunate delle scritture, che come tutti noi, non riescono a capire. Ma è la mappa selvaggia e compassionevole di Reardon stesso dei dimenticati, degli smarriti, dei confusi, di tutti noi, che illumina.

- Renny Golden, professore emerito di studi sulla giustizia alla Northeastern Illinois University e autore della raccolta di poesie The Music of Her Rivers.

In Salt of the Earth (Il sale della terra), Patrick T. Reardon predica, profetizza e persino picchia, ma il nucleo spirituale di questa raccolta di poesie risiede in un ambiente molto più riconoscibile e reale delle scritture. Si tratta di un paesaggio urbano ed emotivo disseminato di detriti di un'esistenza indaffarata, confusa e spesso piena di umorismo. Queste poesie rispecchiano i testi religiosi e poetici per portarci in un mondo profondamente disordinato, perennemente ingiusto e meravigliosamente incongruente; un mondo pieno dei nostri stessi errori e trionfi. Queste poesie sono una lettura obbligatoria per la scuola domenicale di tutti noi: credenti, non credenti e non convinti.

- Donald G. Evans, curatore di Wherever I'm At: An Anthology of Chicago Poetry e direttore esecutivo della Chicago Literary Hall of Fame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Loop: I binari a L che hanno plasmato e salvato Chicago”. - The Loop: The L" Tracks That Shaped...
La struttura che sostiene Chicago Ogni giorno...
Il Loop: I binari a L che hanno plasmato e salvato Chicago”. - The Loop: The L
Lascia che il bambino dorma - Let the Baby Sleep
Let the Baby Sleep è una raccolta di poesie che esplora senza paura. Il poeta, Patrick T. Reardon, analizza il...
Lascia che il bambino dorma - Let the Baby Sleep
Cattolici e iniziati: 5 sfide e 5 opportunità - Catholic & Starting Out: 5 Challenges and 5...
Consigli ai giovani cattolici ventenni da parte di...
Cattolici e iniziati: 5 sfide e 5 opportunità - Catholic & Starting Out: 5 Challenges and 5 Opportunities
Il sale della terra: Dubbi e fede - Salt of the Earth: Doubts and Faith
Patrick T. Reardon è un duro giornalista di Chicago che scrive poesie...
Il sale della terra: Dubbi e fede - Salt of the Earth: Doubts and Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)