Il russo sporco: seconda edizione: Slang quotidiano da What's Up? a F*%# Off!

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il russo sporco: seconda edizione: Slang quotidiano da What's Up? a F*%# Off! (Erin Coyne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'interpretazione umoristica dell'apprendimento dello slang russo e delle frasi casuali, che offre un approccio divertente per chi ha familiarità con l'inglese e il russo. Tuttavia, ha raccolto recensioni contrastanti a causa di imprecisioni e della presenza di bestemmie, che alcuni lettori hanno trovato problematiche.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente e pieno di espressioni interessanti e di slang. Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e lo hanno trovato piacevole, rendendolo una risorsa potenzialmente valida per le risate e le conversazioni informali.

Svantaggi:

Il libro contiene numerosi errori di ortografia e di traduzione delle frasi, che portano a fraintendimenti. Diversi recensori hanno criticato l'inadeguatezza del libro a causa della sua focalizzazione sul turpiloquio, che lo rende inadatto a un corretto apprendimento della lingua. Inoltre, alcuni modi di dire sono tradotti in modo errato, il che potrebbe offendere chi parla russo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirty Russian: Second Edition: Everyday Slang from What's Up? to F*%# Off!

Contenuto del libro:

Imparate le parole gergali, le frasi moderne e le imprecazioni che sicuramente non vi hanno mai insegnato al corso di russo con questo frasario inglese-russo super pratico ed esilarante.

Conoscete già abbastanza il russo per cavarvela, ma volete essere in grado di raccontare quelle barzellette interne, salutare i vostri amici in modo rilassato e rimorchiare casualmente qualcuno in un bar.

Dal "come va? " a "Vuoi venire a casa con me? "Dirty Russian vi insegnerà a parlare come se foste un habitué delle strade di Mosca. Ma scoprirete anche materiale che va oltre un frasario tradizionale, tra cui:

Insulti esilaranti.

Fatti provocatori.

Parolacce esplicite.

Cocktail russi a tema.

E molto altro ancora.

La prossima volta che vi recherete in Russia, prendete questo libro, abbandonate la formalità dei libri di testo e sporcatevi le mani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646042586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il russo sporco: seconda edizione: Slang quotidiano da What's Up? a F*%# Off! - Dirty Russian:...
Imparate le parole gergali, le frasi moderne e le...
Il russo sporco: seconda edizione: Slang quotidiano da What's Up? a F*%# Off! - Dirty Russian: Second Edition: Everyday Slang from What's Up? to F*%# Off!
Quello che non ti hanno insegnato a lezione di russo: Frasi gergali per il caffè, il club, il bar,...
Impara tutto lo slang russo e le frasi correnti...
Quello che non ti hanno insegnato a lezione di russo: Frasi gergali per il caffè, il club, il bar, la camera da letto, la partita di pallone e altro ancora - What They Didn't Teach You in Russian Class: Slang Phrases for the Cafe, Club, Bar, Bedroom, Ball Game and More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)