Il ritorno di Faraz Ali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ritorno di Faraz Ali (Aamina Ahmad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il ritorno di Faraz Ali” ha ricevuto recensioni contrastanti, con i lettori che ne hanno sottolineato la bella scrittura e la profondità emotiva, nonché il ritratto perspicace della vita in Pakistan. Tuttavia, molti lettori hanno trovato confusi alcuni aspetti della trama e hanno espresso insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

Bella scrittura
esplorazione profonda della famiglia, dell'identità, della lealtà e della giustizia
trama ben costruita
descrizioni culturali coinvolgenti
comprensione emotiva delle lotte dei personaggi
rappresentazione coinvolgente del Pakistan degli anni '60.

Svantaggi:

Nomi e linguaggio confusi
salti temporali che distraggono
ritmo irregolare
alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco sviluppati
elementi ripetitivi
non è riuscito a realizzare appieno la grande premessa del libro.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Return of Faraz Ali

Contenuto del libro:

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL NEW YORK TIMES E DALLA NPR.

VINCITORE DEL L. A. TIMES BOOK PRIZE 2023, ART SEIDENBAUM AWARD FOR FIRST FICTION.

"Stupisce non solo per il talento dell'autore, che è chiaramente abbondante, ma anche per la sua umanità." -- New York Times Book Review (copertina)

Rimandato nel suo luogo di nascita--il famigerato quartiere a luci rosse di Lahore--per nascondere l'omicidio di una ragazza, un uomo si ritrova a fare i conti inaspettatamente con il suo passato.

Fin dall'infanzia Faraz non è più tornato al Mohalla, nel centro storico di Lahore, dove le donne continuano a tramandare l'arte della cortigiana di madre in figlia. Ma ricorda ancora il giorno in cui fu rapito dalla casa che condivideva con la madre e la sorella, su ordine del potente padre, che voleva dargli una possibilità di vita rispettabile. Ora Wajid, ancora una volta dettando il suo destino da lontano, ha rispedito Faraz a Lahore, insediandolo a capo della stazione di polizia di Mohalla e incaricandolo di una missione: insabbiare la morte violenta di una ragazza.

Dovrebbe essere un incarico semplice da svolgere in una comunità emarginata, ma per la prima volta nella sua carriera, Faraz si trova incapace di seguire gli ordini. Mentre la città lo assale con un'accozzaglia di ricordi, non riesce a smettere di fare domande o di snodarsi tra i labirintici vicoli della città murata alla ricerca dei segreti - della sua famiglia e suoi - che rischiano di mandare in frantumi la sua esistenza precariamente costruita.

Profondamente intimo e propulsivo, "Il ritorno di Faraz Ali" è un romanzo d'esordio di grande fascino che pone una domanda senza tempo: Chi scegliamo di proteggere, e a quale prezzo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593330197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ritorno di Faraz Ali - The Return of Faraz Ali
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL NEW YORK TIMES E DALLA NPR.VINCITORE DEL L. A. TIMES BOOK PRIZE 2023, ART SEIDENBAUM...
Il ritorno di Faraz Ali - The Return of Faraz Ali
Disonorato - Dishonoured
Circondati da bugie e inganni, come si fa a capire chi dice la verità? Quando il colonnello Tariq, eroe di guerra altamente decorato, si unisce all'agenzia di...
Disonorato - Dishonoured
Il ritorno di Faraz Ali - The Return of Faraz Ali
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL NEW YORK TIMES E DALLA NPR.VINCITORE DEL L. A. TIMES BOOK PRIZE 2023, ART SEIDENBAUM...
Il ritorno di Faraz Ali - The Return of Faraz Ali

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)