Il ritorno dell'artigiano: come l'America è passata dall'industria al lavoro manuale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il ritorno dell'artigiano: come l'America è passata dall'industria al lavoro manuale (Grant McCracken)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Return of the Artisan: How America Went from Industrial to Handmade

Contenuto del libro:

Scopri l'evoluzione del movimento artigianale dalle frange degli anni '70 al picco di domesticità - cucina a casa, giardinaggio e artigianato fai-da-te - provocato da COVID-19 e cosa significa per il futuro del lavoro e della cultura americana.

Negli anni Cinquanta, l'America era un mondo di negozi di alimentari immacolati, di beni di consumo confezionati in modo brillante, di pubblicità incessante di grandi marche, di case fin troppo pulite e di diete così ricche di sale, zucchero, grassi e conservanti da far venire un infarto solo a pensarci. Se da un lato questo approccio ha fatto la fortuna delle grandi aziende di beni di consumo confezionati, dall'altro è stato dannoso per la salute e il benessere generale degli americani.

Poi, verso la fine del XX secolo, Alice Waters e altri pionieri hanno capito come commercializzare nuovamente prodotti naturali, fatti a mano e di piccole dimensioni al consumatore americano, e il resto è storia. Ora siamo nella terza ondata di una rivoluzione. Grazie a COVID-19, milioni di americani sono passati da consumatori di prodotti artigianali a produttori. Le persone comuni fanno il pane, tengono le api, coltivano ortaggi e allevano persino polli. Gli orti fioriscono, le botteghe crescono e le macchine da cucire girano. Migliaia di persone hanno lasciato le città per la campagna e, se le loro aziende non lo richiedono, potrebbero non tornare mai più.

Il ritorno dell'artigiano è una raccolta di storie e interviste con aziende artigianali in tutta l'America, tra cui aziende agricole e collettivi a conduzione familiare. Questo libro esplora i loro modelli di business, le loro motivazioni ed esplora come potete unirvi a loro trasformando il vostro hobby o la vostra passione nel vostro lavoro. Che vogliate farne una professione o che semplicemente vi piaccia fornire prodotti artigianali alla vostra famiglia e ai vostri amici, questo libro è un must per navigare tra gli alti e bassi dell'ultima rivoluzione artigianale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982143978
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chief Culture Officer: Come creare un'azienda viva e vegeta - Chief Culture Officer: How to Create a...
L'azienda americana, sorda e cieca rispetto al...
Chief Culture Officer: Come creare un'azienda viva e vegeta - Chief Culture Officer: How to Create a Living, Breathing Corporation
La lunga intervista - The Long Interview
L'intervista lunga fornisce una guida sistematica alla teoria e ai metodi dell'intervista qualitativa lunga o intervista intensiva...
La lunga intervista - The Long Interview
Il ritorno dell'artigiano: come l'America è passata dall'industria al lavoro manuale - Return of the...
Scopri l'evoluzione del movimento artigianale...
Il ritorno dell'artigiano: come l'America è passata dall'industria al lavoro manuale - Return of the Artisan: How America Went from Industrial to Handmade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)