Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Return of the Nyctalope
Nel romanzo originale di Jean de La Hire del 1943, Il re della notte, tradotto da Brian Stableford, il Nictalope viaggia su Rhea, un planetoide errante abitato da due razze in guerra di uomini-scimmia e uomini pipistrello, e costringe le due specie a fare pace.
Nel suo nuovissimo sequel, Il ritorno del Nictalope, di Jean-Marc e Randy Lofficier, il Nictalope torna su Rhea mentre sta per lasciare il Sistema Solare e fa i conti con il proprio passato, tracciando al contempo un'audace mappa per il futuro dell'umanità. Leo Saint-Clair, alias Nyctalope, è stato creato nel 1911 da Jean de La Hire, uno dei più prolifici scrittori seriali francesi.
Dotato di visione notturna, poteri ipnotici e di un cuore artificiale, Saint-Clair era un eroe impavido che combatteva contro una galleria di colorati supercriminali. Le sue avventure, durate trent'anni, hanno creato un modello che è stato poi adottato da altri eroi dei pulp e dei fumetti, e continuano oggi in nuove storie, di cui questa è la più recente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)