Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive e molti lettori hanno espresso un profondo legame emotivo con la storia e i personaggi. La storia dei fratelli Tillerman, in particolare di Dicey, che guidano la loro famiglia attraverso le avversità, risuona fortemente con i lettori di tutte le età. Alcuni lo hanno letto più volte nel corso degli anni e lo apprezzano di più a ogni lettura. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che la risoluzione finale sembra affrettata e un po' superficiale rispetto alla profondità della narrazione precedente.
Vantaggi:I lettori lodano la narrazione coinvolgente e visiva, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva della storia. Molti hanno apprezzato i temi dell'unità familiare, della resilienza e delle sfide affrontate dai fratelli, che creano una narrazione avvincente. Il libro è piaciuto sia ai bambini che agli adulti, ed è quindi una lettura consigliata per diverse fasce d'età. Ispira una riflessione sulle dinamiche familiari e sulla crescita personale.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che l'introduzione di nuovi personaggi verso la fine abbia compromesso la credibilità della storia. Inoltre, la conclusione è stata criticata perché affrettata, superficiale ed eccessivamente ordinata, lasciando alcuni lettori insoddisfatti. Alcuni hanno notato che a volte il ritmo si è trascinato, anche se questo è stato visto come un riflesso delle difficoltà dei personaggi.
(basato su 225 recensioni dei lettori)
Homecoming, 1
L'iconico inizio dell'intramontabile serie di Cynthia Voigt, vincitrice del Newbery, viene riproposto con un nuovo look.
“È ancora vero”. È la prima cosa che James Tillerman dice ogni mattina alla sorella maggiore Dicey. È ancora vero che la madre ha abbandonato i quattro Tillerman nel parcheggio di un centro commerciale nel mezzo del Connecticut. È ancora vero che devono trovare da soli la strada per la casa della prozia Cilla a Bridgeport. È ancora vero che devono spendere il meno possibile per il cibo e cercare riparo in qualsiasi luogo che non sia sotto gli occhi delle autorità. È ancora vero che l'unico modo per sperare di rimanere tutti insieme è continuare ad andare avanti.
Nel profondo, Dicey spera di poter trovare qualcuno di cui fidarsi, qualcuno che li accolga e li ami. Ma teme che sia troppo sperare....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)