Punteggio:
Il libro fornisce una panoramica equilibrata dell'attuale movimento socialista democratico, contrapponendolo alle ideologie socialiste storiche ed esaminando la sua rinascita tra le giovani generazioni. Discute le sfide politiche ed economiche che hanno portato a un rinnovato interesse per il socialismo, in particolare tra i millennial e la generazione Z, rilevando al contempo gli ostacoli a una sua più ampia accettazione. Le opinioni sul libro variano: alcuni lo trovano informativo ma poco approfondito rispetto ad altre opere.
Vantaggi:Il libro offre una prospettiva storica completa sul socialismo e sulla sua evoluzione, in particolare in relazione ai movimenti contemporanei. Evidenzia il crescente fascino del socialismo tra le giovani generazioni e riassume efficacemente i recenti sviluppi della politica socialista, in particolare nel contesto della disuguaglianza economica e del fallimento dei partiti politici tradizionali.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità rispetto ad altre opere sull'argomento. Ci sono critiche riguardo all'attenzione dell'autore per alcune figure contemporanee come Alexandria Ocasio-Cortez, che alcuni percepiscono come prive di sostanza. Inoltre, alcuni recensori ritengono che la narrazione complessiva sia orientata verso il socialismo e non sono d'accordo con le soluzioni proposte, citando le impraticabilità dell'agenda socialista.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Socialist Awakening: What's Different Now about the Left
Chi sono i giovani che sostengono Bernie Sanders alla presidenza? The Socialist Awakening spiega brillantemente come una nuova generazione abbia riscoperto il socialismo (ma non nella tradizionale veste marxista) spinta dalla crescente ansia e incertezza per l'accesso all'istruzione, alla sanità e al pericolo del cambiamento climatico.
È il socialismo all'interno del capitalismo ed è una tendenza politica che dobbiamo comprendere meglio ora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)