Punteggio:
Le recensioni di “Il risveglio di Orthlund” riflettono un misto di ammirazione e delusione. Alcuni lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la costruzione del mondo, mentre altri ritengono che il ritmo sia più lento e manchi di emozioni rispetto alle puntate precedenti.
Vantaggi:Ben scritto, gode di un ricco sviluppo dei personaggi, di una buona costruzione del mondo, di personaggi secondari coinvolgenti e di una promettente preparazione per il libro finale. Alcuni lettori lo trovano nostalgico e ricorda i classici fantasy epici.
Svantaggi:Il ritmo è più lento rispetto ai libri precedenti, il personaggio principale rimane inattivo per gran parte della storia, si percepisce una mancanza di creatività ed eccitazione e alcuni lettori lo trovano meno coinvolgente dei libri precedenti della serie.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Waking of Orthlund
Terzo libro delle Cronache di Hawklan. Fyorlund è caduta.
La città di Vakloss ha sentito il terrificante potere che si cela dietro il malvagio Lord Dan-Tor e Re Rgoric giace morto, assassinato da Dan-Tor che ora è padrone di Fyorlund ed è pronto a scatenare il terribile potere del Signore Oscuro Sumeral su tutte le terre. Tuttavia, Dan-Tor è stato gravemente ferito dalla freccia di Hawklan e, contro ogni probabilità, non tutte le speranze sono state inghiottite dall'Oscurità. Sylvriss, la Regina di Rgoric, è fuggita dalla Città Maledetta per radunare i Signori in Esilio.
Nel pacifico Orthlund le arti della guerra vengono dolorosamente reimparate. A est, gli antichi nemici di Sumeral stanno finalmente ricordando i loro voti.
Tutti guardano al guaritore Hawklan come guida. Ma egli giace in coma dal suo scontro con Dan-Tor, camminando in un mondo da cui nessuno può richiamarlo.
E sulle montagne si agita un'antica razza, ma la sua fedeltà è ancora sconosciuta...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)