Il richiamo dell'Allagash Wilderness: In canoa sull'Allagash e altre storie

Punteggio:   (2,7 su 5)

Il richiamo dell'Allagash Wilderness: In canoa sull'Allagash e altre storie (Ter Weele Alexander H.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Call of the Allagash Wilderness: Canoeing the Allagash and other stories

Contenuto del libro:

Thoreau si accampò nei boschi settentrionali del Maine nel 1857. Alexander ter Weele ha pescato, camminato e percorso in canoa gran parte dello stesso territorio negli anni Sessanta e di nuovo negli anni Ottanta e Novanta. Chiunque abbia campeggiato nella natura selvaggia del Maine si troverà a rivivere la meraviglia delle proprie esperienze leggendo "Canoa nell'Allagash", "Il grande bosco del Nord" e le altre storie di questa raccolta che raccontano l'esperienza - e la sopravvivenza - dei grandi spazi aperti. Se non avete mai campeggiato nella natura selvaggia del Maine, inizierete subito a pianificare un viaggio.

Il potpourri di racconti soddisfa un'ampia varietà di gusti, poiché spazia dalla natura selvaggia del Maine alle strade cittadine di New York; dalle descrizioni pastorali della bellezza della natura alla filosofia inquietante; dalla caccia all'amore; dalla costa della Turchia alle giungle della Bolivia. Questi racconti ben fatti possono sembrare semplici in superficie - perdersi nei boschi, perdere un amore o perdere a carte - ma racchiudono tutti significati più profondi.

L'autore è nato nei Paesi Bassi ed è fuggito dai nazisti con i genitori e i fratelli durante la Seconda guerra mondiale, come racconta in We Escaped A Family's Flight from Holland during World War Two (Piscataqua Press, 2015). Ha frequentato sette scuole prima di finire la seconda elementare, in tre Paesi e in due lingue. Ha poi conseguito una laurea a Dartmouth, un master a Brown, un dottorato a Harvard e ha svolto attività post-laurea presso l'UNH e la Technische Hogeschool te Delft (il MIT olandese). Il suo lavoro nello sviluppo dei sistemi educativi in tutto il mondo lo ha portato in oltre cento Paesi. Convince regolarmente le classi delle scuole primarie e secondarie, così come le associazioni di insegnanti e di veterani, raccontando la storia della Seconda Guerra Mondiale e le proprie esperienze di fuga dalla gestapo di Hitler.

Il dottor ter Weele risiede attualmente con la moglie nella contea rurale di Rappahannock, in Virginia, con vista sulle Blue Ridge Mountains e sull'Appalachian Trail.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950381401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sir Alex parla di calcio - Sir Alex Talks Soccer
Quale allenatore della NFL, con il Super Bowl in mano, è riuscito a strappare la sconfitta dalle fauci della...
Sir Alex parla di calcio - Sir Alex Talks Soccer
Siamo fuggiti: la fuga di una famiglia dall'Olanda durante la Seconda Guerra Mondiale - We Escaped A...
Il canto e la danza di Tutti insieme...
Siamo fuggiti: la fuga di una famiglia dall'Olanda durante la Seconda Guerra Mondiale - We Escaped A Family's Flight from Holland During WWII
Il richiamo dell'Allagash Wilderness: In canoa sull'Allagash e altre storie - The Call of the...
Thoreau si accampò nei boschi settentrionali del...
Il richiamo dell'Allagash Wilderness: In canoa sull'Allagash e altre storie - The Call of the Allagash Wilderness: Canoeing the Allagash and other stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)