Il ricettario della spiaggia americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il ricettario della spiaggia americana (Dean Phelts Marsha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di approfondimenti storici e di ricette legate all'American Beach, che si rivolge sia agli appassionati di cucina sia ai cultori della storia. Sebbene molti ne lodino la qualità e la nostalgia, alcune recensioni segnalano che alcune ricette sono eccessivamente modernizzate per i gusti tradizionali.

Vantaggi:

Il libro è in ottime condizioni e contribuisce in modo significativo alla storia di American Beach. Presenta una varietà di ricette che sono piacevoli ed evocano bei ricordi, rendendolo un ottimo regalo per gli amici. Molti lettori apprezzano il connubio tra storia e arte culinaria.

Svantaggi:

Alcune ricette sono considerate troppo moderne o “frou-frou”, allontanandosi dai piatti tradizionali del sud. Alcuni ingredienti specifici nelle ricette sono visti come aggiunte ingiustificate che alterano i sapori originali dei piatti classici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Beach Cookbook

Contenuto del libro:

Dalla sua fondazione nel 1935 a oggi, i viaggi all'American Beach hanno significato bei momenti, buoni amici e ottimo cibo.

Situata ad Amelia Island, nel nord-est della Florida, e fondata dall'ufficio pensioni della Afro-American Life Insurance Company, American Beach è oggi iscritta nel Registro nazionale dei luoghi storici. Rimane un'amata meta di vacanza e una casa per tutto l'anno per molti afroamericani.

Per il libro di cucina American Beach, Marsha Dean Phelts ha raccolto quasi 300 ricette tramandate da generazioni. Nel corso degli anni, molte influenze si sono fatte strada nei piatti e qui sono rappresentate da tutto ciò che va dagli zampetti di maiale al ponce di patate dolci, dai gamberi soffocati alle granite di bourbon. La bocca si riempirà di delizie come la polenta fritta, la zuppa di granchio, la casseruola di frutti di mare, le costolette di gamberi ricoperte di granchio, i fagottini di pane di mais, il pollo al curry, la salsa di mais, le pesche in salamoia, la torta di frutta di Big Mama e molto altro ancora.

Oltre alle ricette, i lettori potranno godere di avvincenti vignette che illustrano l'eredità delle persone e dei cibi, di fotografie d'epoca e di mappe della zona che insieme raccontano una delle grandi storie di una comunità unica. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813032108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una spiaggia americana per gli afroamericani - An American Beach for African Americans
"Sono entusiasta di questo libro. È una grande aggiunta...
Una spiaggia americana per gli afroamericani - An American Beach for African Americans
Il ricettario della spiaggia americana - The American Beach Cookbook
Dalla sua fondazione nel 1935 a oggi, i viaggi all'American Beach hanno...
Il ricettario della spiaggia americana - The American Beach Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)