Il regno selvaggio: La vera storia di Jamestown, 1607, e della colonizzazione dell'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il regno selvaggio: La vera storia di Jamestown, 1607, e della colonizzazione dell'America (Benjamin Woolley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Savage Kingdom” rispecchiano una serie di opinioni sulla sua comprensione dell'insediamento di Jamestown e della prima storia americana. Mentre molti apprezzano la profondità della ricerca e la narrazione coinvolgente del libro, alcuni criticano il tono e lo stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Il libro fornisce una grande quantità di informazioni sulla colonia di Jamestown, sui suoi coloni e sul contesto delle loro sfide. I lettori ne lodano la ricerca approfondita, le descrizioni affascinanti e il modo coinvolgente di raccontare la storia del primo insediamento britannico in America. È considerato una risorsa eccellente per gli appassionati di storia e per chi è interessato alla genealogia.

Svantaggi:

I critici notano un atteggiamento cinico e pervasivo da parte dell'autore, che hanno trovato fuori luogo. Alcune recensioni menzionano problemi con lo stile di scrittura, descrivendolo come confuso e privo di una sequenza logica in alcuni punti. Si parla anche di sezioni che sembrano noiose o mal spiegate, rendendo a volte la lettura faticosa.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Savage Kingdom: The True Story of Jamestown, 1607, and the Settlement of America

Contenuto del libro:

Quattro secoli fa, e tredici anni prima del Mayflower, un gruppo di uomini - guidati da un ex pirata con un braccio solo, un aristocratico epilettico, un ecclesiastico reprobo e una spia del governo - arrivò in Virginia a bordo di una flotta di tre navi e cercò di creare un insediamento su un'isoletta del fiume James.

Nonostante le loro carenze e contro le probabilità, costruirono Jamestown, un avamposto sgangherato che gettò le basi dell'Impero britannico e degli Stati Uniti d'America. Attingendo a nuove scoperte, a fonti trascurate e a collezioni di manoscritti sparsi in tutto il mondo, Savage Kingdom sfida l'immagine di Jamestown che si trova nei libri di testo, rivelando invece un'impresa spericolata e audace condotta da reietti del Vecchio Mondo che si trovarono a fare da intrusi in uno nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060090579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno selvaggio: La vera storia di Jamestown, 1607, e della colonizzazione dell'America - Savage...
Quattro secoli fa, e tredici anni prima del...
Il regno selvaggio: La vera storia di Jamestown, 1607, e della colonizzazione dell'America - Savage Kingdom: The True Story of Jamestown, 1607, and the Settlement of America
L'Evocatore della Regina - The Queen's Conjuror
Un ritratto affascinante del prestigiatore della regina Elisabetta, il grande filosofo, scienziato e mago John Dee...
L'Evocatore della Regina - The Queen's Conjuror
L'erborista - The Herbalist
Dall'autore del bestseller "The Queen's Conjuror", arriva la storia di Nicholas Culpeper - leggendario ribelle, radicale, puritano e autore del...
L'erborista - The Herbalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)