Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
The Reign of Greed
Il regno dell'avidità (1891) è un romanzo di José Rizal. Pubblicato in Belgio, il romanzo è il seguito di Non toccarmi (1887), entrambi scritti in spagnolo. Mescolando aspetti della propria vita con la critica all'imperialismo spagnolo nelle Filippine, Rizal continua il viaggio di Crisóstomo Ibarra da riformatore centrista a leader rivoluzionario. Vietato dalle autorità spagnole, il romanzo fu portato clandestinamente nel suo Paese d'origine, dove galvanizzò rapidamente i compagni nazionalisti di Rizal nell'opposizione all'Impero spagnolo. Nonostante i suoi tentativi di riformare il governo locale della natia San Diego, Ibarra viene messo in prigione con la falsa accusa di ribellione. Costretto a fuggire o ad affrontare l'esecuzione, sceglie la prima soluzione. Quando uno scontro a fuoco con le autorità lascia morto il suo compagno Elias, riesce a lasciare il Paese. Tredici anni dopo, ormai dato per morto da amici e nemici, torna nelle Filippine come Simoun, un oscuro gioielliere. Muovendosi in segreto, inizia a diffondere il suo messaggio anti-imperiale tra la popolazione locale e a raccogliere le armi e i rifornimenti di cui avrà bisogno per rovesciare il governo. Prima di portare a termine il suo piano, però, deve salvare il suo amore Maria Clara dal confino. Questa edizione de Il regno dell'avidità di José Rizal è un classico della letteratura filippina ripensato per i lettori moderni.
Sin dalla sua nascita nel 2020, Mint Editions ha mantenuto la sostenibilità e l'innovazione in prima linea nella sua missione. Ogni singolo titolo di Mint Edition riceve un manoscritto fresco e professionalmente impaginato e una nuova copertina abbagliante, il tutto mantenendo l'integrità del libro originale.
Con migliaia di titoli nella nostra collezione, puntiamo a mettere in luce diverse opere di dominio pubblico per aiutarle a trovare un pubblico moderno. Mint Editions celebra una vasta gamma di opere letterarie, curate da classici canonici e trascurati di scrittori di tutto il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)