Il Re Indaco, 3

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Re Indaco, 3 (A. Owen James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Indigo King è la continuazione della serie Chronicles of the Imaginarium Geographica, caratterizzata da un complesso intreccio di mitologia, storia e fantasia incentrato su note figure letterarie come J.R.R. Tolkien e C.S. Lewis. Il libro segue i personaggi mentre viaggiano nel tempo per risolvere i problemi causati dalle azioni di un amico. Sebbene molti lettori trovino la narrazione coinvolgente e ricca di riferimenti letterari, alcuni ritengono che sia diventata contorta, rendendo difficile seguirla.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, con un ricco arazzo di riferimenti storici e mitici che attraggono sia i giovani lettori che gli adulti. È considerato un'ottima lettura per le famiglie, in quanto è pulito e interessante per il pubblico più giovane. Il modo unico di James Owen di intrecciare vari personaggi e temi mantiene molti lettori coinvolti e divertiti, creando un'avventura avvincente che si basa sui libri precedenti della serie.

Svantaggi:

Le critiche includono che il libro può essere eccessivamente contorto, rendendo difficile per alcuni lettori tenere traccia dei numerosi personaggi e dei colpi di scena. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per lo sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda C.S. Lewis, e hanno ritenuto che la scrittura non fosse coesa come nei libri precedenti. Inoltre, alcuni commenti suggeriscono che, sebbene la storia sia piacevole, manca di profondità nei temi teologici per coloro che conoscono l'opera di Lewis.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Indigo King, 3

Contenuto del libro:

John e Jack rimangono sconcertati quando scoprono un avvertimento criptico su un manoscritto medievale, un avvertimento che non solo è rivolto a loro, ma che sembra essere stato scritto dal loro amico Hugo Dyson. Ma prima che possano scoprire le origini del libro, Hugo attraversa una porta nel tempo e scompare nel passato.

In quel momento, il mondo inizia a cambiare. Ora, l'Arcipelago dei Sogni e il nostro mondo soffrono entrambi sotto il regno del crudele e terribile Re d'Inverno. Bestie oscure vagano per la campagna e il terrore domina la terra.

John e Jack devono viaggiare indietro nel tempo - dall'Età del Bronzo alla biblioteca dell'antica Alessandria, fino alla fondazione del Trono d'Argento - per trovare l'unica cosa che può salvare il loro amico e ripristinare entrambe le parole. La soluzione si trova nella risposta a un mistero vecchio di 2000 anni: Chi è il Cartografo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416951087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I draghi dell'ombra, 4 - The Shadow Dragons, 4
I Custodi dell'Imaginarium Geographica sono in guerra. La Società Cartologica Imperiale, guidata da Richard...
I draghi dell'ombra, 4 - The Shadow Dragons, 4
L'alba dei draghi, 1: Qui, là, ci sono i draghi; La ricerca del drago rosso - Dawn of the Dragons,...
E se tutte le storie più amate fossero vere? La...
L'alba dei draghi, 1: Qui, là, ci sono i draghi; La ricerca del drago rosso - Dawn of the Dragons, 1: Here, There Be Dragons; The Search for the Red Dragon
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3
John e Jack rimangono sconcertati quando scoprono un avvertimento criptico su un manoscritto medievale, un avvertimento che non...
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3
John e Jack rimangono sconcertati quando scoprono un avvertimento criptico su un manoscritto medievale, un avvertimento che non...
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)