I draghi dell'ombra, 4

Punteggio:   (4,6 su 5)

I draghi dell'ombra, 4 (A. Owen James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I draghi dell'ombra è il quarto capitolo delle Cronache dell'Imaginarium Geographica di James A. Owen. Combina personaggi e miti classici della letteratura in un'avventura emozionante, lodata per la sua narrazione fantasiosa e l'accessibilità sia per i giovani che per gli adulti. Tuttavia, alcune recensioni menzionano problemi di editing nel formato eBook e un percepito declino della qualità nelle ultime parti della serie.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con miti e personaggi interconnessi, adatta a tutte le età, che promuove l'esplorazione della letteratura classica, l'avventura pulita senza contenuti inappropriati e mantiene un ritmo sostenuto che mantiene i lettori coinvolti.

Svantaggi:

Problemi di editing nella versione eBook, tra cui l'assenza di un indice
alcuni lettori ritengono che la serie sia diventata confusa e che lo sviluppo dei personaggi si sia indebolito
casi di misoginia rilevati nella serie.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shadow Dragons, 4

Contenuto del libro:

I Custodi dell'Imaginarium Geographica sono in guerra. La Società Cartologica Imperiale, guidata da Richard Burton, ha raccolto tutte le porte della Fortezza del Tempo e sta costruendo una nuova torre nel nostro mondo su richiesta di un vecchio nemico: l'Ombra del Re d'Inverno. Egli possiede un'arma terribile - la Lancia del Destino - che può essere usata per comandare le ombre di chiunque tocchi... compresi i protettori dell'Arcipelago, i draghi. Con una nave chiamata Drago di Ferro, il Re delle Ombre riesce a raggiungere l'Arcipelago, dove usa il potere della Lancia e i portali del Tempo per arruolare un esercito inarrestabile di Draghi Ombra. Dopo la caduta dell'Arcipelago, intende tradire gli Alleati nel nostro mondo, ma non per schierarsi con l'opposizione. Il Re delle Ombre intende sfruttare i disordini della Seconda Guerra Mondiale per conquistare entrambi i mondi.

Tutti i leggendari Custodi, passati e presenti, si riuniscono su una grande isola nella parte più settentrionale dell'Arcipelago per decidere il destino finale dell'Imaginarium Geographica, mentre una terribile battaglia devasta le terre intorno a loro. L'unica speranza è rappresentata da un piccolo gruppo di compagni alla ricerca della spada spezzata Caliburn: la bambina del Graal Rose Dyson, il suo compagno meccanico, il gufo Archie, un topo con un carattere particolare, un professore di letteratura antica morto e il mitico cavaliere Don Chisciotte.

Devono navigare oltre i confini dell'Arcipelago alla ricerca della spada e dell'unico essere vivente in grado di ripararla: uno studioso che, un tempo, si chiamava Madoc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416958802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I draghi dell'ombra, 4 - The Shadow Dragons, 4
I Custodi dell'Imaginarium Geographica sono in guerra. La Società Cartologica Imperiale, guidata da Richard...
I draghi dell'ombra, 4 - The Shadow Dragons, 4
L'alba dei draghi, 1: Qui, là, ci sono i draghi; La ricerca del drago rosso - Dawn of the Dragons,...
E se tutte le storie più amate fossero vere? La...
L'alba dei draghi, 1: Qui, là, ci sono i draghi; La ricerca del drago rosso - Dawn of the Dragons, 1: Here, There Be Dragons; The Search for the Red Dragon
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3
John e Jack rimangono sconcertati quando scoprono un avvertimento criptico su un manoscritto medievale, un avvertimento che non...
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3
John e Jack rimangono sconcertati quando scoprono un avvertimento criptico su un manoscritto medievale, un avvertimento che non...
Il Re Indaco, 3 - The Indigo King, 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)