Punteggio:
Il libro è stato apprezzato per il suo stile noir avvincente, i personaggi coinvolgenti e i dialoghi credibili, nonostante alcuni episodi di violenza grafica. Racconta la storia avvincente della discesa di una persona comune in un mondo di brutalità e vendetta, con colpi di scena inaspettati e umorismo nero. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che la necessità di trasferire l'ambientazione della storia ne abbia sminuito il fascino e hanno detto che potrebbe essere eccessivamente violento.
Vantaggi:⬤ Stile noir coinvolgente che ricorda i classici della letteratura americana
⬤ dialoghi credibili con accenti regionali
⬤ storia avvincente con colpi di scena inaspettati
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ combina umorismo e cinismo
⬤ ritmo incalzante e difficile da mandare giù.
⬤ Violenza grafica che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori
⬤ alcuni hanno ritenuto che il trasferimento della storia negli Stati Uniti abbia perso il suo fascino
⬤ alcuni lettori hanno dichiarato di aver letto opere migliori di altri autori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
King of the Ants
I thriller di Charlie Higson sono eventi importanti' Mark Billingham
“Divertente, molto duro e pieno di azione” Patricia Highsmith.
“Si snoda con arguzia e immaginazione” Time Out.
Sembrava abbastanza semplice. Sean aveva ormai consumato così tanto alcol che tutto sembrava perfettamente ragionevole. Aveva già iniziato a pianificare il lavoro. Il primo problema era come farlo. Tredicimila sterline in una busta sembrano un prezzo equo per la vita di un uomo. Soprattutto se non si conosce l'uomo, se sembra una nullità e se si ha una certa simpatia per sua moglie. E non c'è possibilità di essere scoperti. Sean è un vagabondo, lavora come manovale edile e aspetta che accada qualcosa.
Quando a Sean vengono offerti soldi facili per pedinare qualcuno e soldi ancora più facili per disfarsene, la tentazione è più forte di quanto si possa pensare. Tranne quando ci si rende conto di essere stati condotti sul sentiero del giardino per tutto il tempo...
King of the Ants è oscuro, inquietante e violentemente comico. Nella tradizione di Joe Orton e Iain Banks, Charlie Higson mette a fuoco i capricci casuali del male e dei suoi poteri. Snervante, terribilmente accurato e perfidamente divertente, rimane il miglior libro di Higson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)